COMUNICATO STAMPA - Dalla Riva pavimenti sportivi posa un parquet da campioni alla palestra Palaitis di Villafranca Veronese

08/apr/2008 18.49.00 DALLA RIVA SRL Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dal 2008 Villafranca può disporre di una palestra con il parquet.

TRATTO DA “Il Draghetto - periodico PSG TOSONI Polisportiva San Giorgio” IL PARQUET…FINALMENTE! "Il PalaITIS, realizzato nel 1994, non ne aveva mai potuto disporre. Con un grande sforzo congiunto di Provincia di Verona (proprietaria) e Comune (gestore delle attività sportive) si è riusciti a finanziare l’opera, che consente alla nostra società di ottemperare alle norme del regolamento federale per i campionati nazionali. Sinora, infatti, era stata concessa una deroga alla PSG SPES, pur essendo omologato l’impianto. Crediamo che questa operazione sia una ricchezza per tutta la città. Vanno quindi ringraziati tutti coloro che hanno fattivamente contribuito a che il sogno diventasse realtà in tempi così rapidi.”

Infatti, dopo solo quattro giorni di lavoro la pavimentazione sportiva era già calpestabile dagli atleti.
Il primo giorno è stata posata la sottostruttura elastica, formata da barriera a vapore,  materassino elastico ammortizzante e una struttura in multistrato fenolico. Il secondo giorno il parquet sportivo era completamente posato.
Il terzo e il quarto giorno sono state realizzate le segnaletiche (per la pallacanestro di colore bianco, per il volley rosso e per il calcio a 5 di colore nero) seguendo le normative CONI per la tracciatura dei campi regolamentari.
Questa pavimentazione sportiva è posata direttamente al di sopra del pavimento in sintetico inoltre può ospitare eventi sportivi di rilevanza internazionale, infatti ha ottenuto:
- la certificazione di reazione al fuoco dell’intero pacchetto (parquet e sottostruttura);
- rispetta le normative FIBA la Federazione Internazionale di Basket;
- corrispondente alla normativa tedesca DIN V 18032.2 (aprile 2001).

Montebelluna, mercoledì 2 aprile 2008

Luisella Bresolin
Dalla Riva SRL
vicolo Boccacavalla, 22
31044 Montebelluna (TV)
T. 0423-619005 o 0423-601702
Fax 0423-249163
e-mail: info@dallarivaparquet.com
sito: www.dallarivaparquet.com
_____________________________________
Il contenuto del presente messaggio, ai sensi del D.L. 196/03, è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute è proibito.
Se ha ricevuto questo messaggio per errore, le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.