Comunicato stampa - Pavimento sportivo linoleum al palazzetto dello sport di Mareno Di Piave - Tv Comunicato stampa Pavimento sportivo linoleum al palazzetto dello sport di Mareno Di Piave - TvIl calcio a 5 di Mareno gioca su una pavimentazione sportiva della ditta Dalla Riva che è ha ottenuto gli standard richiesti per le pavimentazioni sportive resilienti.

23/apr/2008 17.00.00 DALLA RIVA SRL Contatta l'autore

Pavimento sportivo linoleum al palazzetto dello sport di Mareno Di Piave - Tv

Per rinnovare il palazzetto dello sport di via Conti Agosti, dove si allena la squadra di calcio a 5 Fassina, è stata scelta una pavimentazione, Lino-Elastic, con finitura in linoleum.
Tale materiale è considerato il capostipite dei pavimenti resilienti, composto da materie prime di origine naturale, infatti la sua fabbricazione si basa sullo sfruttamento industriale di un fenomeno naturale: l'ossidazione dell'olio di lino.

La posa in opera del pavimento sportivo è stata eseguita in sette giorni lavorativi, compresa la collocazione della pavimentazione in linoleum.
Nei primi tre giorni è stato posato lo strato di materassino elastico e doppio strato di multistrati fenolico che compongono la sottostruttura. I due fogli sono fissati tra per formare una piastra monolitica, in grado di garantire alla pavimentazione sportiva tutte le caratteristiche sia di sicurezza, sia sportive di elasticità nel rispetto della normativa DIN V 18032.2 versione Aprile 2001.

In altri due giorni i 1.300,00 mq di linoleum dello spessore di 4 mm in due colori: blu i 400 mq nel perimetro del campo di basket, arancione nell’area centrale per 900 mq.

Per terminare l’opera sono state colorate le linee perimetrali delle segnaletiche sportive, secondo le normative CONI per la pratica del calcio a 5, del basket e del volley.

Oltre ad essere una pavimentazione idonea alla pratica di tutti gli sport, possiede le certificazioni che la rendono a tutti gli effetti:
DIN V 18032.2 versione Aprile 2001;
F.I.B.A. (Federazione Internazionale di pallacanestro) che  convalida l’utilizzo del nostro parquet in competizioni al massimo livello nazionale, europeo e mondiale;
CLASSE 1 reazione al fuoco intero pacchetto (LINOLEUM + SOTTOSTRUTTURA) prevista nei palasport dove le zone spettatori sono estese alle zone di attività sportiva.

Montebelluna, mercoledì 23 aprile 2008
Dalla Riva srl