COMUNICATO STAMPA - pavimento sportivo con riscaldamento a pavimento

La pavimentazione sportiva Compact 4,5 su massetto radiante, posata nel nuovissimo palasport in località Pace, possiede la certificazione secondo la nuova normativa CE per la reazione al fuoco.

07/mag/2008 16.10.00 DALLA RIVA SRL Contatta l'autore

A Chiampo VI il pavimento per impianti sportivi idoneo al riscaldamento a pavimento.

Come riportato nella Gazzetta Ufficiale il giorno 01 marzo 09 termina il periodo di coesistenza della vecchia classe 1 per le prove di reazione al fuoco con la nuova normativa CE. A partire da tale data la classe 1 di reazione al fuoco non sarà più valida e sarà sostituita dal certificato EN 13501, che comprende i seguenti test:
· EN ISO 11925-2 Piccola Fiamma Europea;
· EN ISO 9239-1 Pannello Radiante.

La ditta Dalla Riva ha già effettuato i test sulle pavimentazioni sportive ed è in grado di fornire ai suoi clienti tale certificato europeo anche per il copripavimento posato direttamente sul pavimento sportivo modello compact 4,5 su massetto radiante. Come quello fornito al palazzetto di Chiampo VI.

L’utilizzo di un materiale protettivo, quale il copripavimento auto-posante vinilico per la copertura dei palazzetti, consente ogni tipo di attività extra sportiva: dai concerti ai congressi.
Solitamente tale prodotto è certificato classe 1 solo posato direttamente sul cemento (materiale incombustibile). Mentre la ditta Dalla Riva può garantire la certificazione secondo la nuova normativa anche ad un copripavimento posto al di sopra del pavimento sportivo Compact 4,5.

Inoltre, tale pavimentazione è certificata ai massimi livelli (DIN V 18032.2 ultima versione aprile ’01, FIBA) ed è ideale per l’impianto di riscaldamento a pavimento.
È stata testata dai maggiori organismi del settore (Istituto Giordano e Politecnico di Torino) che dichiarano questo parquet sportivo idoneo ad essere installato su di un massetto radiante.
Sono numerosi i palazzetti dello sport oltre a Chiampo VI in cui è stato posato: il palazzetto di Carrè VI, la palestra di Gavirate VA, il palasport di Giaveno TO, i palazzetti dello sport di Lugo di Romagna RA e Calderara di Reno BO.

Luisella Bresolin
Dalla Riva SRL
vicolo Boccacavalla, 22
31044 Montebelluna (TV)
T. 0423-619005 o 0423-601702
Fax 0423-249163
e-mail: info@dallarivaparquet.com
sito: www.dallarivaparquet.com
_____________________________________
Il contenuto del presente messaggio, ai sensi del D.L. 196/03, è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute è proibito.
Se ha ricevuto questo messaggio per errore, le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.