comunicato stampa - Al via il ciclo di seminari intitolati "Le forme della Riqualificazione Urbana"

Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vipreghiamo di distruggerlo e di contattarci allo 099 5921667 o inviandoun' e-mail lomastro@vibrotek.it Theinformation in this e-mail (which includes any files transmitted with it) isconfidential and may also be legally privileged.

29/mag/2008 18.20.00 Vibrotek srl Contatta l'autore

il 13giugno prossimo, appuntamento con l'Ordine degli Architetti di Brindisi

Le strade urbane diventano semprepiù spesso luoghi inospitali e talvolta pericolosi per i cosiddetti"utenti deboli" ovverosia pedoni e ciclisti. Frequenti sono infatti icasi di velocità veicolari sostenute, sosta non disciplinata, spazi pedonalilimitati insieme all'assenza di spazi e percorsi dedicati all'uso dellabicicletta. In tali circostanze, le tecniche per la moderazione del trafficoben si prestano a garantire l'aumento della sicurezza stradale attraverso ilrisanamento dei punti critici, la ridefinizione del rapporto trapedone/ciclista/automobilista e la riqualificazione dell'ambiente urbanoaffinché questo possa svolgere la sua funzione sociale.

Per raggiungere tali obiettivi èsenza dubbio necessaria un'opera di riprogettazione urbana che sappiarivalutare la strada quale luogo di incontro, di relazione e di gioco,progettando in modo creativo riaffermando i concetti di VIVIBILITA' eSICUREZZA, elementi fondamentali per una città a misura d'uomo.

Attraversoquest'incontro, organizzatoin collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi, VIBROTEK presenta strumenti utilialla ri-progettazione urbana, alla messa in sicurezza e alla riqualificazionedelle aree viabili urbane, grazie ad un prodotto, il massello autobloccante,che per le proprie peculiarità ha dimostrato già nelle realtà nord europee dirappresentare lo strumento più idoneo per garantire tali obiettivi.

Conpreghiera di pubblicazione. Grazie.

------------------------------------

dr. Gianluca Lomastro

resp. Marketing & Vendite

Vibrotek srl

lomastro@vibrotek.it

www.vibrotek.it

------------------------------------

Leinformazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegatipossono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente allepersone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/ocopiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso daldestinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensidel D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vipreghiamo di distruggerlo e di contattarci allo 099 5921667 o inviandoun’ e-mail lomastro@vibrotek.it

Theinformation in this e-mail (which includes any files transmitted with it) isconfidential and may also be legally privileged. It is intended for theaddressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is notto be relied upon by any person other than the addressee, except with our priorwritten approval. If no such approval is given, we will not accept anyliability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, orrefraining from acting on such information. Unauthorised recipients arerequired to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in errorplease notify us immediately, destroy any copies and delete it from yourcomputer system. Any use, dissemination, forwarding, printing or copying of thise-mail is prohibited. Copyright in this e-mail and any document created by uswill be and remain vested in us and will not be transferred to you. We assertthe right to be identified as the author of and to object to any misuses of the contents of  this e-mail or such documents.