FILIPPO COLTRO - ARCHITETTO A PADOVA: progettazione, restauro, interior design

FILIPPO COLTRO - ARCHITETTO A PADOVA: progettazione, restauro, interior design Filippo Coltro è lieto di comunicare la creazione delproprio sito web http://www.filippocoltro.it.

27/giu/2008 10.30.00 Arch. Filippo Coltro Contatta l'autore

Versatile architetto padovano, approccia i suoi lavori conuno stile elegante che si declina nelle molteplici sfere di intervento,aderendo ad ogni progetto con una resa di indiscutibile raffinatezza.

Le attività spaziano dalla progettazione architettonica alrestauro, sino all’interior design e alla progettazione di esterni.
Ogni disegno è unico e viene elaborato e studiato ad hoc,muovendo dalle esigenze del committente. Lo sviluppo del lavoro presupponel’analisi e la ricerca preventiva oltre a tutte le verifiche dellecondizioni di fattibilità per procedere poi con l’elaborazione di tuttele fasi della progettazione, occupandosi anche dell’espletamento dellepratiche burocratiche, della direzione  lavori e del coordinamento dellesquadre di lavoro sino alla consegna dell’opera finita.
Filippo Coltro si propone dunque come professionistaflessibile e affidabile in grado di integrarsi in un’equipe di lavoro,costituita da fornitori individuati dal committente; ma soprattutto si presentacome unico interlocutore, in grado di supportare il cliente in tutte le fasidella realizzazione del progetto, rendendosi unico filtro tra il committente ei fornitori di fiducia.
Il concept creativo e realizzativo nasce dalla sintonicaconiugazione del desiderio del cliente con l’estetica, la funzionalità ela risorsa economica a disposizione: nell’ottica del raggiungimento e delsuperamento dell’aspettativa del Cliente.
Travolgente e pulsante è sempre stato l’interesse perla progettazione della casa, quel nido che avvolge e che protegge, lasciandoche le persone possano essere se stesse incondizionatamente.
È per questo che la casa, così come nella più pura delleimmaginazioni dovrebbe essere armonica sintesi di più elementi: colori, volumi,materiali, luci, magari utilizzate di volta in volta in maniera pulviscolare ocangiante.
Gli ambienti, vengono studiati per essere personali,accoglienti, emozionanti con le loro linee aggraziate, morbide o nette egeometriche possono avvolgere, trasformandosi in dimore avvolgenti econfortevoli.
La casa, qualsiasi sia la sua dimensione, è un luogo diimprescindibile importanza: ancor più all’ufficio rappresenta il propriohabitat e per questo deve essere proprio come la si vuole: pratica, coerentecon se stessi, elegante, innovativa… da vivere.
Una vera passione, poi, quella per i dettagli che trasformaogni progetto in architetture uniche, personalizzate e irrinunciabili,contribuendo in maniera essenziale alla piacevolezza dell'abitare e all'armoniadegli ambienti e degli edifici da realizzare.

“ Un architetto on line si occupa anche di arredare la vostra casa, rinnovare o studiare ex novo il vostro ufficio e eseguire un servizio di progettazione on line. Ho voluto creare il mio sito web architetto padova per farconoscere il mio lavoro in modo facile e ricco di informazioni con le foto dei progetti e delle realizzazioni.” – spiega l’arch. Coltro cheha personalmente curato la grafica del sito. Lo sviluppo è stato affidato allasocietà CosediRete s.n.c.  http://www.cosedirete.com/