SALONE IMMOBILIARE E REAL FORUM: L’IMMOBILIARE A 360 GRADI

COMUNICATO STAMPA        5/12/08

SALONE IMMOBILIARE E REAL FORUM: L’IMMOBILIARE A 360 GRADI
Una nuova partnership per
il più grande evento italiano del Real Estate a Bologna e Firenze.

Salone Immobiliare, la fiera di riferimento per la compravendita immobiliare, annuncia per le edizioni 2009 di Bologna e Firenze un’importante partnership con Real Forum, la maggiore realtà in Italia nell’organizzazione di convegni di livello internazionale sul settore immobiliare, per dare vita a due appuntamenti di grande interesse per chi si occupa di mercato immobiliare.

La collaborazione tra le due realtà crea di fatto l’evento di riferimento italiano del Real Estate, con oltre 20 convegni con esperti nazionali ed internazionali che saranno tenuti nella cornice della più grande fiera italiana destinata ai privati in cerca di immobili da acquistare per abitazione o investimento, creando così un network tra operatori, privati ed enti pubblici.

Real Forum, in collaborazione con Salone Immobiliare, organizzerà infatti durante i giorni di fiera un palinsesto di convegni, work-shop, tavole rotonde, education e networking, con lo scopo di analizzare l’evoluzione del mercato immobiliare ed offrire un importante momento formativo a beneficio di tutti gli operatori.

Real Forum fornirà inoltre a portali, banche, franchising immobiliari e reti di distribuzione un modo per farsi conoscere e presentare nuovi servizi, per dare una propria visione del mercato e le proprie intenzioni di business.

“Con questa partnership”, commenta Alessandro Nosei, Amministratore Delegato di Salone Immobiliare, “di fatto abbiamo realizzato il più importante evento del Real Estate Italiano a livello consumer, nel quale trovare tutte le opportunità commerciali, di formazione e networking indispensabili agli operatori del settore.”

Da un lato Salone Immobiliare - con i suoi 25.000 visitatori l’anno, 200 espositori ed un parco di oltre 100.000 immobili presenti in fiera - dall’altro Real Forum che, con oltre 45 incontri e oltre mille professionisti che hanno partecipato alle sue edizioni 2008, si presenta come l'unico evento in Italia dedicato alla consulenza creditizia, immobiliare, assicurativa e finanziaria con l'obiettivo di far incontrare le aziende con i consulenti sul territorio.

I due appuntamenti:

Salone Immobiliare di Bologna