GSE Italia festeggia 10 anni di attività

GSE Italia festeggia 10 anni di attività 800.000 mq di magazzini realizzati seguendo un modello nuovo di fare edilizia commerciale e logistica Milano, 10 dicembre 2008 - GSE Italia ha festeggiato mercoledì 10 dicembre i suoi primi 10 anni di attività riunendo in una serata a Milano collaboratori, partners e clienti.

16/dic/2008 16.27.33 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Milano, 10 dicembre 2008  - GSE Italia ha festeggiato mercoledì 10 dicembre i suoi primi 10 anni di attività riunendo in una serata a Milano collaboratori, partners e clienti. Durante l’evento l’Ing. Antonio Guarascio, Country Manager della società, ha ricordato i successi ottenuti da GSE in Italia e ha illustrato le linee che la società seguirà nei prossimi anni.

La storia di GSE Italia e delle sue realizzazioni è iniziata nel 1998 con l’apertura della filiale di Cologno Monzese (MI) e la consegna dei primi edifici logistici per Michelin e Auchan nel 1998.

Con GSE, è approdato in Italia un nuovo modo di concepire l’edilizia commerciale e logistica, sintetizzato sotto il termine di “General Contractor”, ossia una figura imprenditoriale globale che è in grado di collaborare con l’investitore o il cliente industriale durante tutte le fasi di un progetto immobiliare: reperimento del terreno di valenza strategica, progettazione dell’edificio, ottenimento dei vari permessi, montaggio finanziario se richiesto e coordinamento di tutte le imprese incaricate della costruzione fino alla consegna “chiavi in mano” dell’opera commissionata.

Da allora, GSE Italia ha realizzato 22 progetti per un totale di oltre 800.000 mq di magazzini in tutto il Nord Italia, da Bologna a Milano, da Torino a Venezia. In termini di dimensione, i progetti più importanti sono realizzati con grandi attori dello sviluppo immobiliare logistico, come per i poli logistici di Somaglia (LO), Romentino (NO) e Vescovana (PD) con Prologis e Monticelli d’Ongina (PC) che vede il primo Magna Park di Gazeley in Italia.

Sono anche stati numerosi i progetti eseguiti da GSE Italia direttamente per le aziende utilizzatrici come Gefco a Pregnana Milanese (MI), Pioneer a Gadesco (CR), Decathlon e Mediaworld a Mestre (VE), Fandis a Borgo Ticino (NO), BIM a Trevenzuolo (VR),….

In tutti i casi, GSE Italia ha portato a termine i progetti rispettando costi e tempistiche, previsti già in fase di progettazione, e spesso molto ambiziosi, sviluppando tecnologie costruttive all’avanguardia in materia di razionalizzazione e fruibilità dell’edificio, adattando il progetto alle esigenze specifiche del committente.

La competenza della filiale italiana è stata riconosciuta anche dal gruppo GSE che le ha affidato la supervisione di altri due paesi, La Croazia e la Romania.

Oggi, in un mercato reso più difficile dalla congiuntura economica che penalizza molte imprese, la capacità di GSE Italia di realizzare progetti immobiliari in tempi strettissimi e a prezzo garantito costituisce un assoluto punto di forza. Inoltre l’Italia oltre ad essere un paese importante per la produzione manifatturiera, necessita di strutture efficienti per gestire i crescenti flussi di merci generati dalla delocalizzazione della produzione nei paesi est europei o asiatici e dallo sviluppo della grande distribuzione.

La strategia aziendale e il posizionamento geografico di GSE Italia rimangono quindi più che mai punti di forza di fronte all’accrescimento della concorrenza.

Per maggiori informazioni:

Ilaria PASTA