Aspettando l'indice PMI del settore edilizio

Aspettando l'indice PMI del settore edilizio Previsione sul movimento dei mercati finanziari secondo Dave Evans il 3 di Febbraio 2009 C'è la possibilità che il FTSE si muoverà al rialzo quando apre la session di trading questa mattina.

03/feb/2009 12.47.25 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

C'è la possibilità che il FTSE si muoverà al rialzo quando apre la session di trading questa mattina. Questo è perché i traders stanno aspettando il rilascio dell'indice PMI del settore edilizio. Gli analisti stanno sperando che i dati mostreranno un rimbalzo nella cifra e quindi un rimbalzo nel settore edilizio. Se le cifre rilasciate saranno migliori di quello che si stanno aspettando, il FTSE potrebbe muoversi al rialzo di più di 2 per cento.

Il prezzo del petrolio è attualmente al di sopra di 40 dollari al barile a causa della speculazione che l'OPEC, guidata dall'Arabia Saudita, ha ridotto la produzione a Gennaio per evitare uno stato di saturazione per quanto riguarda la provvista di petrolio ed anche per dare una spinta ai prezzi. L'Arabia Saudita, il più grande produttore trai membri dell'OPEC ed il leader mondiale nell'esportazione del petrolio, ha ridotto la produzione lo scorso mese di 375,000 barili al giorno - una media di 8.025 milioni di barile al giorno - il più basso livello dal Dicembre 2002. Il prezzo del petrolio potrebbe raggiungere un livello di 42 dollari al barile prima di Mercoledì.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4120.1 (+42.6)
CAC40: 2981.20 (+52.40)
DAX30: 4313.8 (+47.3)