Comunicato Stampa

07/feb/2009 10.57.34 Flooring Contatta l'autore

Pavimenti in legno online ?

Flooringonweb.it: inaugurato da poco più di 6 mesi ha già avuto un grande successo, nella vetrina on-line troviamo molti tipi di parquet e non solo, anche tutti gli accessori di rifinitura ed altri tipi di pavimenti tecnici. Innovazione e modernità sono affiancate ad una esperienza nel settore certificata dai più svariati lavori effettuati sia in ambito pubblico (scuole, palestre, ospedali), sia in quello privato (residenze, hotel, grandi magazzini).

Per chi non vuole rinunciare alla naturalezza del legno nobile, infatti questi parquet prefiniti sono formati da due strati: lo strato superiore è in legno nobile (cioè nell'essenza che si desidera rovere, faggio, doussiè, iroko...) e lo strato inferiore in multistrato. Solitamente lo strato del legno nobile si aggira dai 3 ai 6mm. Sono disponibili in varie finiture superficiali: verniciato e oliato o oliato-uv cioè olio essiccato. La posa richiede l'incollaggio al sottofondo e non richiede opere di levigatura, stuccatura, verniciatura... Grazie alle sue caratteristiche è consigliato nelle ristrutturazioni in quanto una volta posato è calpestabile dopo 24 ore. Possono essere effettuate finiture particolari come ad esempio sbiancato, pigmentato, spazzolato.

Il parquet laminato simula l'effetto del parquet per impieghi meno impegnativi ma con resistenza al calpestio maggiore come ad esempio i locali commerciali, è un'alternativa pratica e resistente che si può realizzare anche da soli. Facile da installare, molto resistente agli urti, resiste ai graffi, resiste ai tacchi, resiste ai carichi pesanti, resiste alle bruciature di sigaretta, resiste alle macchie... Listelli simili ai prefiniti, anche per quanto riguarda la posa, i listelli in parquet laminato presentano nella parte superiore solo la fotografia del legno, che viene stampata in modalità random, plastificata e poi incollata ad un supporto ad alta densità. Si posano senza colla in quanto essendo un materiale privo di fibre naturali hanno un incastro che garantisce una perfetta stabilità.

Il bambù è un prodotto antiallergico e ecologico ma allo stesso tempo molto più resistente degli altri pavimenti in legno. Anche se molti pensano che il bambù sia un albero, esso appartiene alla famiglia delle erbe ed è una delle specie di crescita più veloce al mondo. Il parquet bamboo negli ultimi tempi sta diventando anche in Italia sempre più popolare tra gli architetti e designer di interni. Questo prodotto grazie alla lavorazione della fibra, conferisce affascinanti ed originali effetti estetici, caratterizzati dalla diversa presenza dei classici nodi delle canne di bamboo.

FLOORING – Via Sardegna, 15 Vignate, 20060 – MILANO Tel. 0295938644 Fax. 0295363315 www.flooringonweb.it