Gestisci al meglio la Sicurezza in Cantiere!

25/feb/2009 14.11.45 Pubbliway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

www.cedcamera.pubbliway.com
I software di CEDCAMERA (l'azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) dell'area Edilizia fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate a geometri, studi tecnici, architetti, agenzie immobiliari, consulenti, datori di lavoro delle imprese appaltatrici, ecc. Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d'uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro operano nel settore edile.
Si tratta di software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge grazie alla collaborazione con professionisti esperti dei vari settori, tutto ciò unito a prezzi sempre ragionevoli.
Tra gli argomenti oggetto della collana: il Computo Metrico grazie al software arricchito e integrato dal modulo gestionale Contabilità Lavori contenente il Listino Prezzi delle Opere Edili della CCIAA di Milano, la gestione integrata e professionale degli Affitti e dei Contratti di Locazione grazie al nuovissimo software Gestione Affitti, la sicurezza con il software Cantiere Sicuro che permette al coordinatore di stendere in maniera corretta il Piano di Sicurezza e Coordinamento.
Cantiere Sicuro Piani di Sicurezza e Coordinamento e Cantiere Sicuro Piani Operativi di Sicurezza sono i software semplici ed intuitivi per gestire al meglio la sicurezza in cantiere. I software consentono di stendere correttamente il PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) e il POS (Piano Operativo di Sicurezza). I due software, interfacciati fra di loro, sono realizzati in conformità al D.Lgs. 81/2008 ed entrambi consentono di gestire la sicurezza nel tempo, prevedendo e monitorando gli interventi tramite schede e diagrammi di Gantt (cronoprogramma) aggiornati automaticamente.
Cantiere Sicuro Piani di Sicurezza e Coordinamento è rivolto ai coordinatori e prevede tutti i tipi di cantiere, la descrizione delle fasi e delle singole attività. Il software, sulla base delle scelte effettuate, suggerisce i mezzi di protezione, evidenzia i rischi, suggerisce la procedura di sicurezza e genera automaticamente il Piano di Sicurezza e Coordinamento. Semplice ed intuitivo, il software consente di produrre e stampare tutta la documentazione richiesta dal D.Lgs. 81/2008.
Cantiere Sicuro Piani Operativi di Sicurezza si rivolge principalmente ai datori di lavoro delle imprese appaltatrici e permette la redazione dei POS a partire dalla creazione di un nuovo cantiere o da un cantiere già inserito in Piani di Sicurezza e Coordinamento. Per stendere il POS sarà sufficiente selezionare il tipo di cantiere, compilare le schede delle attività da svolgere; il software suggerisce i mezzi di protezione più adeguati e le procedure di sicurezza.
Insieme i due software permettono di gestire al meglio e completamente la sicurezza in cantiere e di produrre stampe a norma di legge e di alta qualità.
Tra le funzionalità : POS (secondo le linee guida della Lombardia), PSC, Fascicolo d’Opera, diagrammi di Gantt, stima costi sicurezza, modulistica completa. Tra i database contenuti : fasi di lavoro, attrezzature, mezzi di lavoro e di protezione, mansionario Istat, cartelli segnaletici. 
www.cedcamera.pubbliway.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl