Un nuovo impianto per potenziare la capacità produttiva di Technokolla

10/mar/2009 09.34.27 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Investito un budget di oltre 4 milioni di euro per le nuove linee. Già attive da gennaio producono malte speciali, impermeabilizzanti e prodotti in tecnologia HD. Il presidente e A.D. Graziano Verdi: prodotti di eccellenza per superare la congiuntura economica.

Contro la crisi del settore Technokolla reagisce con un impianto all'avanguardia per la produzione di malte speciali, impermeabilizzanti e prodotti in tecnologia HD.  Si tratta del più grande investimento infrastrutturale dalla nascita dell'azienda: per installare le nuove linee, infatti, sono stati spesi più di 4 milioni di euro oltre all'impegno di tutto il team.
Per vincere le sfide e le incertezze del mercato, Technokolla punta su ricerca, innovazione e tecnologia per arricchire la gamma con prodotti di qualità.
 
• Le potenzialità dell'impianto

L'impianto è entrato in attività a gennaio e attualmente ha una capacità produttiva che varia da 1600 a 1800 sacchi all'ora. Grazie ai sofisticati sistemi è possibile utilizzare le più svariate materie prime per la produzione di materiali speciali, produrre materiali alleggeriti e/o ricchi di fibre, insaccare e palettizzare prodotti che vanno da granulometrie finissime fino a diametri di 4 millimetri e  imballare il prodotto finito in sacchi sia con valvole aperte che con valvole saldate per evitare possibili fuoriuscite durante il trasporto.

“I plus delle macchine installate sono davvero numerosi – commenta Luigi Perrino, Direttore tecnico e responsabile Research&Development di Technokolla e aggiunge - Abbiamo impiegato tecnologie avanzatissime e grazie a queste siamo riusciti a ridurre l'impatto ambientale, infatti, non ci sono scarti derivanti dalla pulizia dell'impianto. Inoltre, possiamo personalizzare il ciclo produttivo durante la fabbricazione del materiale, migliorando di conseguenza le miscelazioni e le performances finali dei prodotti, raggiungere una precisione addirittura al grammo in automatico per quanto riguarda la dosatura dei singoli elementi e diversificare le pallettizzazioni”.

• I commenti del presidente e A.D. Graziano Verdi e Luigi Perrino, Direttore tecnico e responsabile Research&Development

E' un segnale forte quello che viene da Tecnokolla in un momento difficile per tutto il comparto che dimostra nei fatti la volontà dell'azienda di puntare su ricerca, tecnologia e qualità per vincere le prossime sfide.
“L’innovazione di prodotto e di processo è fondamentale per consentire a Technokolla di mantenere costante il fattore differenziale rispetto ai prodotti standard sul mercato – afferma Graziano Verdi, presidente e A.D. dell'azienda di Sassuolo -
Un mercato in crisi come quello attuale ha la necessità di eccellere sotto ogni punto di vista, per cogliere insieme ai nostri partner distributori tutte le opportunità che si presentano.”

Dello stesso avviso anche Luigi Perrino Direttore tecnico e responsabile Research&Development di Technokolla che aggiunge: “Dopo oltre 10 anni di attività, era giunto il momento di potenziare e ampliare la nostra capacità produttiva, a fronte di un aumento di richieste e necessità. In un settore come il nostro, dove competenza, ricerca e innovazione tecnologica sono i cardini, è essenziale rispondere alle esigenze di un mercato fatto di professionisti sempre più attenti e preparati.
Da qui il motivo per cui abbiamo voluto fortemente questo investimento.
Il progetto affidatomi dal presidente, oltre ad avermi lusingato, mi ha fortemente motivato, in quanto i risultati sono tangibili. Posso tranquillamente affermare che, grazie al nuovo impianto, ora è possibile ampliare ulteriormente la nostra gamma prodotti e sviluppare nuove tecnologie”.

• A maggio l'inaugurazione

Per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, l' azienda ha scelto di far coincidere l'inaugurazione del nuovo impianto con la consueta riunione con il personale addetto alle vendite. Il taglio del nastro dunque si  terrà a maggio e coinvolgerà tutto il team Technokolla: manager, funzionari, agenti, impiegati e operai. L'evento si svolgerà in “forma privata”.

Per avere maggiori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, fra cui collanti per pavimenti, stucchi e adesivi per piastrelle, visitate il sito http://www.technokolla.com


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonatisimo@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl