Software: i Prezzi delle Opere Edili

A chi si rivolge: architetti, studi tecnici, imprese edili, geometri e chiunque abbia la necessità di valutare il prezzo di opere e materiali edili.

10/mar/2009 17.12.17 Pubbliway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


www.cedcamera.pubbliway.com

Dalla Camera di Commercio di Milano, uno strumento essenziale per quantificare i costi di ogni vostro lavoro. I Prezzi Informativi delle Opere Edili sono il vero punto di riferimento per le imprese edili e i loro committenti in tutta Italia.

Un'opera completa e aggiornata che elenca, con semplicità e chiarezza, tutte le valutazioni dei costi: dai noleggi ai materiali, dalla manodopera alle prestazioni fino alle assistenze murarie, passando per impianti e risparmio energetico. Prevede le nuove declaratorie degli impianti solari termici.

A chi si rivolge: architetti, studi tecnici, imprese edili, geometri e chiunque abbia la necessità di valutare il prezzo di opere e materiali edili.

I prezzi riportati nella pubblicazione sono relativi alle quotazioni medie e di mercato per una costruzione di media entità realizzata nei Comuni di Milano e Provincia, in condizioni normali di accesso e di rifornimento del cantiere. Si riferiscono a materiali di ottima qualità, a mezzi d'opera in perfetta efficienza, a mano d'opera idonea alle prestazioni e a opere compiute eseguite a regola d'arte con adeguata assistenza tecnica e direzione del cantiere, nel rispetto di tutte le norme vigenti (in particolare di quelle in materia di sicurezza, dei contratti collettivi di lavoro, dell'ambiente).

I prezzi comprendono le spese generali, gli utili d'impresa e gli oneri per le verifiche previste dalla vigente normativa (compresa la relativa documentazione di attestazione di conformità) mentre non comprendono l’IVA, le imposte e tasse d'uso, gli oneri professionali di progettazione, la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza, le prove e collaudi Opere Edili.

La pubblicazione dei "Prezzi Informativi delle Opere Edili", punto di riferimento con valore giuridico, fa anche fede in questioni di carattere legale.

I 4 Volumi sono divisi in 22 capitoli e 70 categorie, che comprendono indicazioni sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, quelle complementari da vetrocemento a florovivaista, impiantistica e oneri vari.

I 4 CD-Rom permettono semplici elaborazioni off-line e la possibilità di estrazione pilotata delle voci di interesse per confronti; creazione di un listino ridotto delle voci di uso abituale; consultazione dei listini storici. Contengono anche i prezzi nazionali suddivisi per regione.

Acquistando i Volumi e i Cd avrete accesso al nuovissimo portale www.piuprezzi.it da cui è possibile scaricare i listini nei più comuni formati permettendo così l'esportazione nei principali software di computo metrico.

Potrete indistintamente utilizzare i volumi cartacei, i CD-Rom o il portale Internet (gratuito per un anno) aderendo ad un'unica offerta oppure aderire all'offerta che più si adatta alle vostre esigenze!

www.cedcamera.pubbliway.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl