Annunci immobiliari: orientarsi tra le offerte con Nikos Case.

24/mar/2009 12.11.21 Lucia Damiani Contatta l'autore

Il portale Nikos Case presenta una vetrina di con oltre 330.000 case in vendita e affitto a Roma, Milano, Torino e in tutte le altre province italiane. Ecco come orientasi tra le offerte.

Il portale di annunci immobiliari Nikos Case offre una panoramica molto vasta sulle offerte presenti sul mercato. Per farsene un'idea basta scorrere velocemente le offerte di immobili in vendita nelle varie province: le case a Milano, per esempio, sono più di 40.000.
Gli annunci su Nikos Case sono di solito molto dettagliati. Contengono infatti immagini, piantine e descrizioni accurate dell'immobile. A volte l'inserzionista esagera in eccesso. È il caso di un annuncio che descrive una casa in vendita nei pressi di Firenze usando ben 496 parole (quasi un articolo di giornale). Con una simile dovizia di dettagli vedere l'appartamento di persona diventa quasi superfluo!
Una volta entrati nel portale è importante scegliere la città di interesse e  selezionare la tipologia di immobile che si desidera trovare. Chi cerca una casa a Verona, magari vicino al balcone di Giulietta e Romeo, potrà accelerare la ricerca scegliendo tra: appartamento, bilocale, monolocale, mansarda, negozio, ufficio, villa ecc. Eviterà così di scorrere gli oltre 700 annunci presenti!
La ricerca, come abbiamo visto può essere molto mirata, ma a volte è bene lasciare aperte le possibilità per fare entrare qualche nuova idea.
Per esempio se sognate di aprire un'attività commerciale, magari un locale pubblico, potrete prendere in considerazione l'offerta più "hot" apparsa su Nikos Case: un night club dotato di ogni confort nei pressi di Caserta. Se invece siete persone tranquille e amate la vita contemplativa in mezzo alla natura, troverete interessante uno splendido eremo nei pressi di Perugia: davvero un'oasi di pace.
Per cercare l'investimento giusto o per avere una panoramica sul mercato immobiliare, consultare gli annunci su un portale ricco e aggiornato è una tappa obbligatoria.  A volte, poi, leggendo le offerte può nascere un'idea a cui ancora non avevate pensato.

Nikos Case
www.nikos.it