Laterizi

Laterizi Solava dal 1870 produce Laterizi in cotto toscano per le esigenze dell'edilizia di più alta qualità.

27/apr/2009 04.44.44 ThanX Contatta l'autore

Solava dal 1870 produce Laterizi in cotto toscano per le esigenze dell'edilizia di più alta qualità. Dai mattoni per pavimentazioni e murature ai prodotti per sottotetti coperture ed accessori e rivestimenti vari realizzati in pregiato cotto toscano.

Da piccola azienda artigiana a grande impresa impegnata nella ricerca e nello sviluppo e miglioramento dei propri prodotti Solava conduce la propria produzione di laterizi  innovando le caratteristiche tecniche dei propri laterizi per essere sempre in grado di rispondere alle esigenze dell'edilizia di più alto livello.

Le pregiate argille estratte dalla cava di proprietà, gli investimenti in ricerca e sviluppo ed il continuo impegno a migliorare le performance dei propri laterizi fanno di Solava un prezioso partner per tutte le aziende che seguono i principi di un'edilizia fedele ai proncipi di solidità, bellezza e durata nel tempo. Apprezzati dagli esperti ed ammirati nelle fiere i prodotti Solava sono stati utilizzati in importanti opere in tutta Italia.

Oggi Solava produce mattoni, listelli e pianelle in pregiato cotto toscano; mattoni per murature da intonaco e faccia a vista; tegole, coppi, tavelle e pianelle per coperture e sottotetti; accessori e prodotti di complemento quali camini, frangisole e rivestimenti in cotto...

Ultimo nato della famiglia Solava il mattone autobloccante Cottobloc realizzato con materie prime dalle altissime caratteristiche tecniche permette di velocizzare e facilitare la posa in opera delle pavimentazioni esterne.