BREDA, NUOVA SHOW ROOM E AMPLIAMENTO DELLA SEDE

BREDA, NUOVA SHOW ROOM E AMPLIAMENTO DELLA SEDE Prosegue la strategia di sviluppo della società di Sequals in provincia di Pordenone, leader a livello internazionale nella produzione di portoni per il settore residenziale e industriale, con la realizzazione della nuova superficie espositiva e l'ampliamento del reparto produttivo SEQUALS (Pordenone) 7 Maggio 2009 4600 mq di ulteriori spazi dedicati alla produzione, 600 mq destinati alla show room e alla sala meeting, due anni di lavori per un investimento complessivo che sfiora i tre milioni di euro: questi i numeri dell'operazione effettuata da Breda Sistemi Industriali, punto di riferimento assoluto a livello nazionale e tra le realtà leader sul mercato estero nella produzione di portoni sezionali per il settore residenziale e industriale, annunciato nel corso di una conferenza stampa svoltasi giovedì 7 maggio nella sede dell'azienda di Sequals.

08/mag/2009 11.40.00 Breda Sistemi Industriali S.p.A. Portoni Sezionali Contatta l'autore

con la realizzazione della nuova superficie espositiva e l’ampliamento del reparto produttivo

SEQUALS (Pordenone) 7 Maggio 2009

milioni di euro: questi i numeri dell’operazione effettuata da Breda Sistemi Industriali, punto di riferimento assoluto a livello nazionale e tra le realtà leader sul mercato estero nella produzione di portoni sezionali per il settore residenziale e industriale, annunciato nel corso di una conferenza stampa svoltasi giovedì 7 maggio nella sede dell’azienda di Sequals.

All’evento di inaugurazione della nuovissima show
room, oltre al “padrone di casa” Enrico Breda, presidente dell’azienda, e all’intera forza vendita nazionale e internazionale della factory pordenonese, hanno partecipato varie autorità del panorama regionale tra cui Edouard Ballaman, p
residente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e Francesca Piuzzo, sindaco di Sequals.
“Ritengo che si tratti di un investimento e di un segnale importante al mercato, soprattutto se calato nel contesto dello scenario economico attuale - spiega Enrico Breda, presidente dell’azienda. Nel corso degli anni abbiamo imparato
come investire su aspetti quali ricerca, innovazione e marketing possa risultare un elemento fondamentale per lo sviluppo competitivo. Non a caso, la svolta per Breda si è realizzata a seguito dell’ampliamento degli spazi e dell’implementazione di una serie di macchinari e impianti, dagli anni novanta ad oggi, che le hanno consentito di avviare un ciclo produttivo completo e interno all’azienda. Ciò ha generato la possibilità di abbattere sensibilmente i costi
di produzione rispetto alla concorrenza, di garantire la massima flessibilità in fase di progettazione e di proporre al cliente sempre soluzioni su misura: grazie a tutto questo oggi i nostri prodotti presentano un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo. Ricette pronte per vincere la crisi non ne abbiamo, tuttavia quella degli investimenti oculati e strategici è, a nostro parere, la strada da segu
ire anche nel prossimo futuro” – conclude il presidente.

Iniziati nel mese di novembre 2006, i lavori di ampliamento del reparto produttivo e di realizzazione della superficie espositiva sono stati diretti dallo Studio Bassani&Leon con il supporto strutturale dell’ingegner Andrea Di Santolo.
La progettazione, curata dall’architetto Giacomuzzi Moore, professionista noto soprattutto per aver progettato, tra gli altri, lo stadio Friuli di Udine e il Teatro Giovanni da Udine, si è caratterizzata per una carica fortemente emozionale ed intrigante in particolar modo per la superficie destinata alla show room , che con la sua forma ellittica riprende il concetto di occhio - e di palpebra nello sp
ecifico – che identifica il concept della lin
ea di portoni residenziali dell’azienda.

All’interno della nuova superficie espositiva trovano spazio tutti i modelli delle più recenti collezioni Breda, disposti anch’essi “a palpebra” con tanto di “iride” centrale rappresentata dai due nuovi modelli dell’azienda Basculino e New Pegaso, mentre le pareti dell’intera show room sono tappezzati dalle varianti della linea di portoni Le Perle, realizzati con materiali assolutamente originali e ad alto tasso di personalizzazione come il mosaico, la stoffa, il sughero, l’oro, etc., destinati alla fascia di mercato extra-lusso.

Il reparto produttivo, ampliato di ulteriori 4700 mq, è stato realizzato seguendo le soluzioni più innovative per offrire al personale
il mass
imo comfort e benessere sul posto di lavoro come, ad esempio, un particolare sistema di riscaldamento a pavimento e altre soluzioni tecniche sui macchinari per garantire la massima sicurezza ed efficienza. Grazie all’implementazione di nuovi spazi, che portano la superficie totale dell’azienda a 16 mila mq, e ai recenti investimenti in impianti ad alta tecnologia, Breda può avvalersi di un ciclo produttivo completo e interno all’azienda.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet Breda Sistemi Industriali.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE