Kellerman: sicurezza ed ecologia per una scelta nuova

Kellerman: sicurezza ed ecologia per una scelta nuova L'azienda Kellerman si è specializzata all'interno del gruppo EMK (Emme Due - Mazzolini - Kellerman) nell'uso del polimero di vinilcloruro per i serramenti, un materiale che non è semplicemente plastica ma che permette numerose applicazioni e una qualità di altissimo livello.

31/mag/2009 16.36.14 Giacomo Gualtierotti Contatta l'autore

L'azienda Kellerman si è specializzata all'interno del gruppo EMK (Emme Due – Mazzolini – Kellerman) nell'uso del polimero di vinilcloruro per i serramenti, un materiale che non è semplicemente plastica ma che permette numerose applicazioni e una qualità di altissimo livello. Il PVC permette, grazie alla sua grande resistenza a urti e sollecitazioni, prestazioni incomparabili per quanto riguarda l'isolamento termico e acustico, inoltre grazie alla sua inalterabilità consente una lunghissima durata nel tempo e una tenuta perfetta alle intemperie.

Oltre alla grande versatilità di design (naturalmente incorruttibile nel tempo anche per quanto riguarda colori e finiture) si riscontra una facilità di manutenzione e pulizia, senza dimenticare la possibilità di sistemi antieffrazione ormai irrinunciabili se si parla di sicurezza. L'interesse dell'azienda Kellerman va però anche all'ambiente visto che il PVC è riciclabile al 97% e producibile in quantità illimitata senza intaccare risorse naturali non rimpiazzabili.

La scelta di questo tipo di infissi è indicata per chi ama design architettonici moderni e desidera i vantaggi di un materiale tecnologicamente all'avanguardia per quanto riguarda durata, manutenzione e risparmio energetico. Per il cliente non c'è che da scegliere tra le linee K5000 e K2000 in PVC, senza scordare la linea Resil in vetroresina (con la possibilità di dosare i componenti poliestere e silicio) con risultati del tutto simili all'altro materiale Kellerman, tanto da venire usato in applicazioni in molteplici settori (navale, aerospaziale, automobilistico, ecc.).