Aiuti per l'Abruzzo: in arrivo le costruzioni antisismiche.

Nella trasmissione dell' 8 Maggio "Porta a Porta", Bruno Vespa ha comunicato al pubblico televisivo l'intenzione dell'azienda di Fano EmmeDue S.r.l., che da oltre 30 anni produce e commercializza in tutto il mondo sistemi costruttivi sismoresistenti, la disponibilità a ricostruire, a titolo gratuito e in tempi rapidissimi, un edificio pubblico in uno dei paesi dell'Abruzzo colpiti dal terremoto.

10/giu/2009 17.54.23 Maglione Contatta l'autore

Nella trasmissione dell’ 8 Maggio “Porta a Porta”, Bruno Vespa ha comunicato al pubblico televisivo l’intenzione dell’azienda di Fano EmmeDue S.r.l., che da oltre 30 anni produce e commercializza in tutto il mondo sistemi costruttivi sismoresistenti, la disponibilità a ricostruire, a titolo gratuito e in tempi rapidissimi, un edificio pubblico in uno dei paesi dell’Abruzzo colpiti dal terremoto.

I suoi prodotti, già testati in Italia e all’estero, sono stati certificati dall’ENEA di Roma, in collaborazione con l’Eurocentre e il Glis.

Con i pannelli della società Emme Due è stata ricostruita, tra l’altro, anche la scuola di Montagano (CB), danneggiata dal sisma del Molise del 2002.
La società Emme Due, leader nel settore delle costruzioni antisismiche è l’unica che si differenzia dalle altre, per il suo sistema costruttivo a pareti portanti con cui è possibile realizzare costruzioni sino a 20 piani.

L’originalità e la paternità del sistema costruttivo EMMEDUE® è stato sostenuto in tutti questi anni da una serie di brevetti, test e sperimentazioni effettuati in Italia e all’estero sui pannelli e su prototipi, nonché da certificati e omologazioni rilasciati da autorevoli istituti di numerosi Paesi del mondo.