Pannelli Emmedue a doppio vantaggio: risparmio energetico e antisismicità.

I famosi pannelli di cui spesso si è sentito parlare a seguito della validazione e verifica del comportamento statico e sismico di edifici costruiti seguendo il sistema costruttivo antisismico della Emmedue, sono elementi costruttivi con i quali si realizzano fondazioni, solai, pareti interne, pareti esterne, scale.

12/giu/2009 20.05.54 Maglione Contatta l'autore

I famosi pannelli di cui spesso si è sentito parlare a seguito della validazione e verifica del comportamento statico e sismico di edifici costruiti seguendo il sistema costruttivo antisismico della Emmedue,  sono elementi costruttivi con i quali si realizzano fondazioni, solai, pareti interne, pareti esterne, scale.

Nello specifico, questi pannelli antisismici della Emmedue hanno grandi proprietà isolanti permettendo un risparmio di riscaldamento annuo del 35 % rispetto ad edifici realizzati tradizionalmente.
A riguardo, senza prevedere impianti di ventilazione forzata, una casa costruita con questi pannelli, ha un indice termico al di sotto dei 50 kWh per metro quadro e rientra nella classe CasaClimaB.

Installando invece un impianto di ventilazione meccanica, la casa rientrerebbe nella classe CasaClimaA con un indice termico inferiore a 30 kWh per metro quadro.
I pannelli hanno inoltre un peso contenuto, resistono al fuoco, sono maneggevoli, facilmente trasportabili e di semplice montaggio, riducendo del 40% i tempi di costruzione e di circa il 50 % i costi di realizzazione.