ThermoREX, il “sistema solaio” che migliora la qualità della vita

ThermoREX, il "sistema solaio" che migliora la qualità della vita Santa Maria di Sala (VE), 30 giugno 2009 - Rexcop, divisione di Rexpolgroup, specializzata nella realizzazione di pannelli metallici per l'edilizia industriale, ha perfezionato e brevettato un "sistema solaio" di nuova concezione con elevate luci di banchinaggio ed ottime proprietà di isolamento termico.

30/giu/2009 15.02.38 De Bortoli Contatta l'autore

Santa Maria di Sala (VE), 30 giugno 2009 – Rexcop, divisione di Rexpolgroup, specializzata nella realizzazione di pannelli metallici per l’edilizia industriale, ha perfezionato e brevettato un “sistema solaio” di nuova concezione con elevate luci di banchinaggio ed ottime proprietà di isolamento termico. Questo nuovo sistema, porterà nel settore edilizia un notevole vantaggio in termini di costo per la gestione del cantiere che, utilizzando tali materiali, limiterà i rischi di infortunio aumentando la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (Legge n. 626/1994 e Decreto Legislativo n. 494/1996).

ThermoREX, è una novità che permette di agevolare il lavoro del progettista in fase di analisi e del costruttore nelle fasi di posa in opera visto la sua elevata duttilità progettuale. E’ costituito da elementi monolitici in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) a geometria variabile, accoppiati con una lamiera nervata in acciaio zincato che ne determina l’autoportanza in fase di banchinaggio.
Elevate prestazioni di isolamento termico, un assorbimento d’acqua pressoché nullo, luci di banchinaggio fuori dal comune, assenza di limiti dimensionali, possibilità di posizionamento degli impianti tecnici nelle cavità interne del monoblocco in EPS, superficie zigrinata dell’EPS all’estradosso per facilitare la presa del calcestruzzo, estrema leggerezza, elevata pedonabilità e resistenza al calpestio, incastro laterale rigido ed indeformabile, ottima resistenza al fuoco, massima facilità di movimentazione in cantiere, prestazioni termo igrometriche rispettate … sono tutte caratteristiche di ThermoREX. L’isolamento termico di un edificio diventa necessario per la salvaguardia dell’ambiente ma anche per un miglioramento della qualità della vita: minor umidità e aria malsana negli ambienti, più caldo d’inverno e più fresco d’estate con la conseguenza di un maggior risparmio sui costi di riscaldamento e condizionamento.

Il “sistema solaio” ThermoREX è disponibile in 4 diversi modelli che si propongono di garantire risposte efficaci ed esaurienti a tutte le problematiche di progetto e di cantiere. La possibilità di utilizzare l’EPS con differenti conducibilità termiche e di fornire casseri con altezze travetto e fondello a misura, permette di ottenere i valori di trasmittanza termica richiesti per le diverse zone climatiche. A garanzia delle prestazioni e delle specificità del “sistema solaio” ThermoREX, l’Ente di Certificazione Europeo DNV ha certificato il Sistema di gestione per la qualità di Rexcop secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

Per informazioni: Rexpolgroup
Via Enrico Fermi - 30036 Santa Maria di Sala (VE)
Telefono +39 041 486822 - vendite@rexpolgroup.it