Pavimentazioni Solava

09/lug/2009 01.36.37 ThanX Contatta l'autore

Le pavimentazioni Solava si distinguono per bellezza e funzionalità: sono pavimentazioni per interni ed esterni realizzate a piastrelle, pianelle piene o mattoni autobloccanti in cotto.

Solava è un'azienda che dal 1870 produce laterizi in cotto toscano evolvendosi dall'antico mestiere di fornaciai fino a realtà nazionale aggiornata con le nuove tecnologie ed in grado di rispondere alle esigenze dell'edilizia di qualità. Nella continua ricerca del miglioramento delle caratteristiche tecniche dei propri prodotti Solava rimane tuttavia radicata nella tradizione del 'mestiere', da sempre garanzia di qualità e rispetto dell'ambiente.

Nella sua gamma di prodotti per le pavimentazioni Solava presenta le sue 3 linee di punta: Cottobloc, Cotto Toscano e Pianella Piena.

COTTOBLOC è la linea di mattoni e listelli autobloccanti in argilla naturale bioecologica per pavimentazioni esterne. Certificati CE (UNI EN 1344), carrabili, durevoli, antigelivi e antiscivolo facilitano la posa in opera e la realizzazione.

La linea Cotto toscano è realizzata a piastrelle in cotto lisce, dalle tonalità calde dell'argilla, o rustiche arrotate, dall'aspetto tradizionale. La linea è affiancata dai pezzi speciali per scale e coprimuro.

Le pianelle piene realizzano pavimentazioni ad uso residenziale dall'aspetto tradizionale ma con caratteristiche altamente tecnologiche.