Da Novacel, una pellicola di protezione che facilita il taglio Laser

Da Novacel, una pellicola di protezione che facilita il taglio Laser NOVACEL, leader mondiale della protezione temporanea delle superfici industriali e in particolare dei metalli, ha messo a punto un nuovo prodotto specialmente NOVACEL, leader mondiale della protezione temporanea delle superfici industriali e in particolare dei metalli, ha messo a punto un nuovo prodotto specialmente destinato al taglio Laser.

29/lug/2009 11.57.02 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

NOVACEL, leader mondiale della protezione temporanea delle superfici industriali e in particolare dei metalli, ha messo a punto un nuovo prodotto specialmente NOVACEL, leader mondiale della protezione temporanea delle superfici industriali e in particolare dei metalli, ha messo a punto un nuovo prodotto specialmente destinato al taglio Laser.

Come indicato nella stampa sulla pellicola, il nuovo prodotto Novacel 4226REN, di colore bianco, riduce il tempo di taglio LASER e preserva l’integrità delle superfici dei pezzi tagliati durante il ciclo di trasformazione meccanica (piegatura, imbutitura, profilatura…).

Vengono ad esempio indicate la possibilità di effettuare il taglio in un unico passaggio delle lamiere protette, e il senso della laminazione e di spazzolatura della lamiera.

La pellicola evita che il taglio Laser lasci dei residui neri sull’inox, così come la specifica adesività della pellicola consente la manipolazione automatica delle lamiere protette, anche due lamiere allo stesso tempo, senza il rischio che si produca un indesiderato effetto ventosa.

La pellicola 4226REN non contiene sostanze che possano generare fumi pericolosi per gli operatori o per le apparecchiature durante le operazioni di taglio LASER. Come tutta la gamma NOVACEL, anche la pellicola 4226REN può essere riciclata.

Principali caratteristiche di Novacel 4226REN:

¨      Colore : bianco / bianco

¨      Tipo di pellicola : LDPE trattato anti-UV

¨      Resistenza all’esterno: 6 mesi

¨      Spessore: 100 µm

¨      Massa adesiva : caucciù naturale

¨      Adesività (A.F.E.R.A. 4001) : 140 cN/cm

¨      Lunghezze : 1000 e 500 metri

¨      Stampa specifica

Vantaggi tecnici:

¨      Nessun rischio di scollaggio o di bolle d’aria durante le operazioni di taglio LASER

¨      Nessun residuo nero sull’inox dopo il taglio LASER

¨      Resistenza outdoor di almeno 6 mesi

¨      La pellicola si toglie facilmente in un unico pezzo, senza bloccaggi  né strappi

¨      Una stampa specifica indica allo stesso tempo la possibilità di taglio laser delle lamiere protette in unico passaggio e il senso della laminazione e di spazzolatura della lamiera.

Campione disponibile su richiesta.

www.novacel.fr

Contatto stampa:

Agenzia Stampa CITEF – UBIFRANCE

Via Morozzo della Rocca, 9 20123 Milano

agenziastampacitef@citef.it
www.citef.it

NOVACEL

NOVACEL presente in oltre 60 paesi, sviluppa, produce e commercializza pellicole autoadesive per la protezione temporanea delle superfici per  ogni settore produttivo : elettronico, elettronica di consumo, automobilistico o edilizia.

Le pellicole protettive  NOVACEL si applicano sulle superfici più diversificate, come l’acciaio inossidabile, i laminati, l’alluminio, le materie plastiche, i profilati o gli stratificati.

La pellicola NOVACEL crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne (righe, sporcizia….), nel corso di tutte le fasi di trasformazione (piegatura, imbutitura, formatura…), nei processi manuali, meccanici e termici, durante il trasporto, l’assemblaggio e la posa. NOVACEL ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e ISO 14001.
NOVACEL  è partner ufficiale della squadra di ciclismo LAMPRE e di Alessandro Ballan, campione del mondo 2008-2009.

Contatti :
Responsabile della Comunicazione :
Agnès Othmani
Responsabile del prodotto: