Innovazione tecnologica: Business Plan e finanziamenti per idee coraggiose

Innovazione tecnologica: Business Plan e finanziamenti per idee coraggiose Ci vuole coraggio per puntare sull'innovazione tecnologica in piccole, medie e grandi aziende, tuttavia, è proprio questo coraggio nel creare, cambiare ed investire che caratterizza l'impresa in crescita.

11/ott/2009 11.29.11 Michela Barbero Contatta l'autore

Ci vuole coraggio per puntare sull’innovazione tecnologica in piccole, medie e grandi aziende, tuttavia, è proprio questo coraggio nel creare, cambiare ed investire che caratterizza l’impresa in crescita.

Nel panorama economico globale sono la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi i fautori fondamentali della crescita economica.  Lo sviluppo dell’impresa e delle sue idee più innovative o “coraggiose” diventa possibile grazie al contributo indispensabile di diverse competenze che operano e condensano la propria attività, grazie  alla leadership dell’imprenditore.

Quando un imprenditore decide di sviluppare nuove tecnologie ha necessità di contornarsi di persone di fiducia con  esperienze di successo alle spalle nell’affrontare lo sviluppo delle innovazioni.

Si tratta di persone che sanno coniugare le competenze di direzione d’impresa con la visione della tecnologia, sono essi stessi imprenditori  con la passione per il nuovo.

I2p è tutto questo, imprenditori con competenze nel settore della consulenza e business plan per l’azienda,  professionisti altamente specializzati, che sanno come guidare il cambiamento, dal brevetto all’analisi di fattibilità  economica, fino a specifici finanziamenti per l’innovazione tecnologica.

I-2-P si distingue per le sue competenze interdisciplinari, raggruppando ingegneri meccanici ed elettronici, nonché esperti di marketing e direzione d’impresa. Gli esperti di I-2-P vantano già una grande esperienza  nella promozione tecnologica di settori quali il settore meccanico, elettronico, meccatronico, biomedicale e della comunicazione on-line.

Come i suoi clienti in crescita, I-2-P non si sofferma ai singoli settori di specializzazione, offrendo consulenze per business plan, servizi e individuazione di potenziali finanziamenti o investitori in base alla validità di ogni proposta.

A partire da un’esigenza di mercato non ancora risolta, I-2-P valuta le strategie aziendali, la fattibilità economica, i finanziamenti ottenibili per il raggiungimento di ogni obiettivo aziendale con il minimo rischio.

Nella realizzazione dell’idea che porta innovazione in azienda e nel settore tecnologico, gli esperti di I-2-P avviano l’analisi del prodotto e del mercato, sviluppano calcoli strutturali, studiano nuovi progetti di finanziamento e lancio del prodotto, individuano i fondi di venture capital in Italia o all’estero.

Come passare dal brevetto al lancio prodotto? Come trasformare le idee in innovazioni tecnologiche? Come trovare finanziamenti o contributi per l’innovazione tecnologica? Come sviluppare la ricerca e trovare nuovi investitori?
Con una nuova unione sinergica di tecnologia, marketing e finanza:
http://www.i-2-p.com .

Windows Live: Friends get your Flickr, Yelp, and Digg updates when they e-mail you.