Incentivi per la PMI turistica dalla Regione Liguria

25/ott/2009 21.46.49 Stefano Caldana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 30 giugno 2009 la Regione Liguria ha aperto un bando volto ad agevolare le PMI proprietarie di esercizi turistici alberghieri siti in Liguria. I contributi che la Regione destina alle imprese turistiche sono concesse in tre misure diverse:

Misura 1.A - Concessione di contributi in conto interessi La realizzazione ex novo, la manutenzione straordinaria e la ristrutturazione anche con ampliamento di alberghi (ad es. realizzare centri benessere), alberghi diffusi, residenze d'epoca, locande, residenze turistico alberghiere, campeggi, villaggi turistici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini o escursionistici, case per ferie, affittacamere in possesso della classificazione attribuita dalla Provincia.
Misura 1.B - Concessione di aiuti rimborsabili Altro punto è relativo a interventi mirati al risparmio ed al conseguimento dell'efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile non esauribile, l'ammodernamento ed il miglioramento, comprensivi degli arredi e delle attrezzature, delle strutture ricettive e turistiche di cui alla lettera a) nonché di parchi per vacanze, limitatamente ad interventi rivolti alla trasformazione in campeggio o villaggio turistico, di stabilimenti balneari, di case e appartamenti per vacanze, limitatamente alle unità abitative di proprietà del gestore.
Misura 1.C - Concessione di contributi in conto capitale La dotazione finanziaria del presente bando è relativa all' acquisto e miglioramento di impianti, macchinari, arredi e attrezzature, ivi compresi gli interventi per l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e di accessibilità per disabili per le seguenti strutture.

Tratto dal comunicato della Regione Liguria nel Marzo 2009.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl