Airex: un solo prodotto, una sola posa

09/nov/2009 10.10.38 De Bortoli Contatta l'autore

Dal gruppo Rexpol,  una delle realtà più affermate nel mercato nazionale nel settore dell’ isolamento termico e l’impermeabilizzazione di costruzioni civili ed industriali in Polistirene Espanso Sinterizzato, nasce Airex mod. 5, il prodotto che agevola il lavoro del progettista in fase di analisi e quello del costruttore in fase di posa in opera.
L’obiettivo è quello di garantire coibentazione, ventilazione ed impermeabilizzazione di una copertura con un solo prodotto, e quindi una sola posa. Si riducono così i tempi e i costi delle operazioni di posa in opera e si concorre ad aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro (Legge 626/1994 e Decreto Legislativo n. 494/1996).
AIREX mod. 5 è costituito da un pannello superiore di compensato, composto da scaglie di legno tipo OSB incollate, trattato con resine fenoliche. È accoppiato rigidamente al supporto sagomato in Polistirene Espanso Sinterizzato autoestinguente in Euroclasse E conforme alle specifiche tecniche della norma UNI EN 13163:2003, già impermeabilizzato in fase di produzione con guaina bituminosa in poliestere ardesiata da 3,5 kg/mq che permette di ridurre tempi e costi di posa. Il sistema AIREX fa si che la realizzazione di un tetto ventilato sia un’operazione tanto semplice quanto rapida. Si tratta infatti di posare in un unico pannello il materiale coibente, la camera di ventilazione, ed il supporto per il manto, nonché l’impermeabilizzazione. AIREX è costituito da Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), un materiale riciclabile al 100%, ecologico ed ecocompatibile, esente da CFC, costituito dal 98% d’aria e quindi traspirante, autoestinguente, dotato di un elevato potere isolante, di una notevole stabilità dimensionale e di una buona resistenza alla compressione. Tutte queste caratteristiche risultano essere inalterabili nel tempo.
Formato: 244 x 122 cm
Spessore massimo: a misura
EPS: 80-100-120-150-200-250; Per migliorare le prestazioni termiche è possibile realizzare il pannello con l’impiego di New Rexpol o ColoREX (conducibilità termica λd fino a 0,030 W/mK).

Nominativo:

Per informazioni: Rexpolgroup
Via Enrico Fermi - 30036 Santa Maria di Sala (VE)
Telefono +39 041 486822 - vendite@rexpolgroup.it

Ufficio Stampa: