LIFE in Naples Award alla memoria di Lello Scarano e del maestro Tonino Esposito

LIFE in Naples Award alla memoria di Lello Scarano e del maestro Tonino Esposito La cerimonia di consegna ai figli dell'impresario e del direttore d'orchestra avverrà nel corso della presentazione del magazine LIFE in Naples sabato 19 dicembre, alle ore 11,30 nel foyer del Teatro Augusteo (piazzetta Duca d'Aosta - Napoli) LIFE in Naples è una nuova realtà editoriale dove l'arte, gli eventi, il lifestyle, le nuove tendenze e la cultura del Mediterraneo si propongono al mondo.

18/dic/2009 15.49.10 Euromedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 La cerimonia di consegna ai figli dell’impresario e del direttore d’orchestra

avverrà nel corso della presentazione del magazine LIFE in Naples

sabato 19 dicembre, alle ore 11,30 nel foyer del Teatro Augusteo (piazzetta Duca d’Aosta – Napoli)

 

LIFE in Naples è una nuova realtà editoriale
dove l’arte, gli eventi, il lifestyle, le nuove tendenze
e la cultura del Mediterraneo si propongono al mondo.

 
Allegato al primo numero del magazine
l’inedito dvd “’900 Napoletano Live” tratto dal musical di Bruno Garofalo

 


I primi LIFE in Naples Award, riconoscimenti per quanti, con passione, hanno contribuito all’affermazione della cultura, dell’arte e dello spettacolo di Napoli nel mondo, saranno assegnati alla memoria dell’impresario e produttore teatrale Lello Scarano, e del direttore dìorchestra e arrangiatore Tonino Esposito.

 

La consegna delle due targhe ai figli di Scarano ed Esposito avverrà sabato 19 dicembre, alle ore 11,30, nel foyer del Teatro Augusteo, in occasione della presentazione di LIFE in Naples, un magazine illustrato che s’ispira alla prestigiosa rivista americana “LIFE” e ai gloriosi periodici made in Naples, come “Il Mattino illustrato”.

Carta, penna, pastelli, inchiostro, audio, video e Internet, integrati fra loro, sono gli ingredienti fondamentali di LIFE in Naples. Uno strumento multimediale al passo con i tempi e le nuove tecnologie, che sarà distribuito in Campania, nelle principali edicole delle città italiane e all’estero. Il progetto editoriale prevede che la rivista sia sempre accompagnata da un supporto informatico (dvd, CdRom, usb key) sul quale saranno codificati, tra l’altro, i contributi video realizzati dalla redazione e da filmaker indipendenti. Il supplemento video in DVD che accompagna il numero in edicola da gennaio, è un cult della cultura partenopea: ’900 Napoletano Live, tratto dal magistrale musical ideato da Bruno Garofalo e Lello Scarano, realizzato e prodotto per il piccolo schermo da Euromedia in tecnologia H3dPalavision. Dal 19 dicembre la rivista sarà consultabile al sito www.lifeinnaples.it, con l’edizione multimediale del magazine.

Con Luigi Passariello ideatore del progetto e direttore della rivista, intervengono alla presentazione il direttore editoriale Francesco Bellofatto, il critico d’arte Gianni Nappa, il giornalista e saggista Pietro Gargano, lo storico della canzone napoletana Carlo Missaglia, il regista Bruno Garofalo, l’attrice Rosaria De Cicco.
Saranno presenti discendenti di alcuni autori quali E.A. Mario, D’Annibale, Armando Gill. Madrina di Life in Naples è Marisa Laurito a cui è dedicata la copertina del magazine, che in oltre 80 pagine illustrate ripercorre, la storia e gli interpreti che hanno ispirato l’opera teatrale diretta da Bruno Garofano e dedicata al secolo d’oro della canzone napoletana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl