CORSO di GIORNALISMO ON-LINE - Comunicare con i Nuovi Media

09/nov/2009 15.06.20 newmedia Contatta l'autore

L’Associazione giornalistica ed editoriale New Media indice un corso on-line di Comunicazione e Giornalismo per chi aderisce all’associazione. Il corso e valido per l’Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti

N. Posti: 20

Obiettivi:

L’iter formativo è regolato dalla LEGGE n°69, 03/02/1963 (legge istitutiva dell’Ordine dei Giornalisti) Legge n° 47, 08/02/1948 (Disposizioni sulla Stampa) per l’Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nell’Elenco dei Pubblicisti. Il Corso è rivolto ad aspiranti giornalisti pubblicistici e a coloro che desiderino arricchire la propria formazione e valorizzare i loro curricula per aumentare le possibilità di un adeguato inserimento nella fasce professionali più qualificate. Free-lance di testate giornalistiche a carattere scientifico, lavoro dipendente presso testate giornalistiche e radiotelevisive, addetti stampa presso Enti scientifici e Pubbliche istituzioni, editoria.

Attività formativa:

Il corso viene svolto completamente on-line così come l’attività giornalistica con la redazione, senza interferire con gli impegni personali o lavorativi del corsista. La durata complessiva del corso è di 24 mesi, periodo necessario al fine dell’iscrizione all’albo dei giornalisti/pubblicisti e prevede la pubblicazione di almeno 3 articoli giornalistici al mese su una testata a diffusione telematica autorizzata.

Si prega coloro interessati alle preiscrizioni al corso di inviare il proprio CV a newmedia2009@libero.it con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/2003.