LIBRI - I 10 Segreti per Capire l'Amore

28/gen/2010 14.59.21 Macro Gruppo Editoriale Contatta l'autore

gruppo_editoriale_macro_logopc.jpgNota per la stampa
Per informazioni e richieste del libro
0547 346339 – ufficiostampa@gruppomacro.net

10 Segreti per capire l’Amore
Ecco il libro da leggere a San Valentino

Guarda il booktrailer del libro sul sito www.ilsegretodelcuore.it
Prezzo:
¤ 18,60
Pagine: 207 - Formato 14x18
Edizioni Macro
LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO

Cesena, 28 gennaio 2010 -  A due settimane da San Valentino sono molte le persone che pensano al giorno degli innamorati riflettendo su che cos’è veramente l’amore. È forse pura passione? Sacrificio? Condivisione? Una risposta a queste domande si può trovare in un piccolo manuale rosso, che dal maggio scorso ha venduto più di 30mila copie: Il Segreto del Cuore (Macro Edizioni, 2009) dell’autore tedesco Ruediger Schache, studioso della coscienza, giornalista indipendente e conduttore di seminari e coach.

Il fascino di questo libro sta nello spiegare - con esempi concreti e facili ragionamenti - come utilizzare la forza che è in ognuno di noi per trovare (o mantenere) il vero amore.  “Nel mondo nulla avviene per caso. Le persone e gli avvenimenti che compaiono nelle nostra vita  nascondono sempre importanti significati e spiegazioni”, scrive l’autore, aprendo le porte ad un mondo in cui l’amore non è irrazionale, ma è qualcosa di comprensibile, amico, quasi matematico.

I lettori nel parlare del libro* si lasciano andare a riflessioni molto profonde, come quella di Anna che scrive “Il Segreto del Cuore è un balsamo per l'anima, una guida semplice e diretta per un cuore aperto a ricevere”oppure quella di Gianna  “Un consiglio... non prestatelo, perché è sempre meglio averlo a portata di mano per qualche consulto urgente. È anche un'idea regalo se si vuol fare un bel pensiero a qualcuno”.

Ruediger Schache ha scritto infatti un testo ricco e poliedrico che guida alla scoperta dell’amore di noi stessi per riscoprire l’altro e la bellezza dello stare insieme.  “Il modo in cui nascono e si sviluppano i tuoi rapporti non ha nulla a che vedere con la fortuna o la sfortuna – scrive. Dipende invece da una forza che ci collega tutti quanti e fa in modo che ci incontriamo oppure no”.

E’ il nostro cuore il magnete che attrae le persone intorno a noi, per questo è importante saperlo controllare. Attraverso racconti, esercizi emozionali e citazioni di autori senza tempo, come Confucio ed  Einstein, Ruediger Schache narra l’amore, quello puro e semplice: il più bello. Da perseguire in un’ottica di rispetto reciproco e di complementarità. Ciò che racconta l’autore non è l’ amore che consuma ma quello che fa crescere. Forse il solo che può durare tutta la vita.

* tratte dal sito www.macrolibrarsi.it

MACRO CONSIGLIA ANCHE I BESTSELLER DI TIBERIO FARACI CHE ORA SONO DISPONIBILI IN UNA NUOVA VERSIONE POCKET:

Ricomincia da Te è un vero e proprio seminario creato per il lettore e che lo aiuterà gradualmente ad abbandonare le resistenze a lasciare andare quello che nel passato ha portato risultati negativi.
Il perdono porta alla comprensione che il passato è concluso per sempre, e restituisce intatte le proprie possibilità di affermazione. Le cause del conflitto spesso si trovano dentro di noi, nel nostro cuore, risolverle ci permette di affrontare il presente e il futuro con energie del tutto nuove.
Perdonare con responsabilità ci restituisce pienamente il nostro potere.

Innamorati di te
Quello che hai nelle tue mani in questo momento è l'occasione di intraprendere un percorso per imparare a volerti bene, aprendoti all'amore!

UN LIBRO CHE PARLA AL TUO CUORE, DI AUTOSTIMA, DEL PENSIERO CREATORE E DI RESPONSABILITÀ.
Con molti esercizi all'interno perché “la più grande storia d’amore che puoi vivere è quella con te stesso”

“La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri”
Blaise Pascal

Per informazioni e richieste del libro contattare