cs

cs Spett.bile redazione, allego alla presente ed incollo di seguito il comunicato stampa relativo a Al buio non parliamo delle stagioni, di Mariluisa Amodio, libro vincitore del Concorso Letterario Internazionale Narrando, la prefazione è di Tullio Dobner traduttore ufficiale di Stephen King.

29/gen/2010 13.05.23 Geppo Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione attraverso i vostri canali. Vi ringrazio anticipatamente per quanto farete e vi saluto caramente.

Giuseppe Bianco

Elena Grande

Ufficio Stampa Albusedizioni

ufficiostampa@albusedizioni.it

www.albusedizioni.it                    info@albusedizioni.it

Via Donadio, 7

80023 Caivano (NA)

albus2

Vincitore del Concorso Letterario Internazionale Narrando con la prefazione di Tullio Dobner, traduttore ufficiale di Stephen King

Al  buio non parliamo delle stagioni

di Marialuisa Amodio

Il libro sarà presentato in anteprima nazionale Sabato 13 febbraio 2010 presso la libreria Il Mattone sita in Via Giacomo Bresadola, 14 - 00171 Roma.

Il buio.
Ciò che sfugge al nostro controllo, prende il sopravvento sulla consapevolezza.
Prigionia della determinazione.
Censura e cesura della conseguenza.
Redenzione e libertà dell'immaginazione.
L’impossibile non esiste.
Il buio. Il fondo dell'abisso. Il crogiolo della creazione.

Marialuisa Amodio, nella sua raccolta “Al buio non parliamo delle stagioni”, vincitrice della seconda edizione del Premio “Narrando”, guida il lettore, attraverso gli echi sottili e insinuanti della memoria, nell'improbabile spazio dell'ordinario, nell'irreale latente nel quotidiano, in una dimensione di cui è impossibile e poco opportuno parlare, ma che è inconoscibilmente e irraggiungibilmente, terribilmente e assolutamente, dentro di noi in ogni stagione della nostra vita. (Francesca Toglia)

Marialuisa tesse questa sua tela tra l’ammiccante e il commovente con un filo pulito di inchiostro noir che non conosce le sbavature ed è questo un aspetto che particolarmente mi rincuora. Una volta tanto nel leggere ho sentito emergere una personalità originale e, mi permetto, anche di grande interesse. Il fatto che, a differenza di tanti “nuovi”scrittori non abbia sentito la necessità di imitare chi l’ha preceduta è una qualità che merita una lode specifica.

Scrivere “con” il lettore e non “per” il lettore è indice di talento vero. (Dalla prefazione di Tullio Dobner, traduttore ufficiale del maestro del noir Stephen King)

Marialuisa Amodio, è nata a Matera nel 1979. Ha studiato cinema e arti visive all’Accademia dell’Immagine a L’Aquila e si è laureata in antropologia culturale a Roma.

Finalista del Campiello Giovani nel 1997, ha recentemente pubblicato vari racconti in antologie: 2007-2027. Come siamo. Come saremo? (Universal); Amore 2.0 (Edizioni 9muse); Vamp 2009 (Area 31 Press);  Al buio non parliamo delle stagioni è il suo primo libro

. .

Copertina al buio[1]Al buio non parliamo delle stagioni

Nelle migliori librerie, anche on-line, o dal nostro sito: www.albusedizioni.it