Il Gruppo Albatros al premio letterario “Franco Fedeli - 2009”

10/feb/2010 15.57.12 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
Il romanzo d'esordio L'ultima indagine di Alessandro Maurizi si classifica nella terna dei finalisti al Premio di Letteratura poliziesca “Franco Fedeli – XIII Edizione”

Sabato 13 febbraio 2010
ore 10 - Dibattito con i finalisti
ore 13 - Proclamazione del vincitore
I lavori sono parte integrante del Programma Radiofonico Tutti i colori del giallo ripreso e trasmesso in diretta su Rai Radio 2 con la conduzione di Luca Crovi.

La manifestazione si svolgerà presso il Teatro dell'Abbazia San Salvatore
via del Volto Santo, 3 - Bologna
(zona piazza Maggiore pressi Questura Centrale)


Il romanzo:
Trasferito in un commissariato della Capitale, Marco Alfieri, assistente della Polizia di Stato, è accolto da una città affascinante, maestosa, contraddittoria. Alla Polizia il compito di far rispettare la legge e smascherare gli autori di gesti efferati. A Marco Alfieri l’onere di sbrogliare un “pasticciaccio brutto” che ancora grava sul suo cuore. L’ultima indagine è un giallo appassionante che scava nei segreti di delitti irrisolti; guerra, terrorismo, gelosia, ma anche un doppio gioco, sporco e pericoloso: il male non si annida in una bandiera o divisa ma è negli uomini stessi, e il più delle volte separarlo non è semplice e la verità ha spesso più facce. Alessandro Maurizi – grazie al suo punto di vista privilegiato – ricostruisce le indagini della sua storia secondo la prospettiva degli “sbirri” e mostra il volto umano di un’istituzione in un momento “caldo” per il nostro Paese, nel quale il tema della sicurezza è all’ordine del giorno. Romanzo ricco di suspense e dal ritmo agile, L’ultima indagine ci fa riflettere sulla complessità della realtà e sull’impossibilità
di separare nettamente il bene dal male.


Alessandro Maurizi è nato a Tuscania nel 1965. Sovrintendente della Polizia di Stato, lavora presso la Questura di Viterbo. L’ultima indagine è il suo primo romanzo.

 


L'ultima indagine
di Alessandro Maurizi.
Isbn 78-88-567-0264-4
pp 430
euro 17.00

 


Valeria Bergamaschi
Ufficio Stampa – Gruppo Albatros
via Ippolito Nievo, 27
01100 - Viterbo
valeria.bergamaschi@ilfiloonline.itvaleria.bergamaschi@ilfiloonline.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl