Il Gruppo Albatros presenta Appartenenza della poetessa Stefania Giordano

Il Gruppo Albatros presenta Appartenenza della poetessa Stefania Giordano Si terrà il prossimo lunedì 15 febbraio l'attesa presentazione della silloge Appartenenza di Stefania Giordano, l'autrice originaria di Santa Maria Capua Vetere, da anni radicata a Perugia.

11/feb/2010 17.40.39 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Si terrà il prossimo lunedì 15 febbraio l'attesa presentazione della silloge

Appartenenza di Stefania Giordano, l'autrice originaria di Santa Maria Capua Vetere, da anni radicata a Perugia.Appartenenza, un mare di versi in cui tuffarsi per riportare a galla ciò che sentiamo più vicino al nostro essere, alla nostra sensibilità. Lo stile, decisamente personale, è caratterizzato da un linguaggio ricercato, srotolato in poesie molto ampie, che si dilungano oltre le tre pagine, portando a compimento totale il discorso espresso dall’autrice. Nulla rimane in sospeso, dunque, ogni cosa è sviscerata fino all’essenza più nascosta, più misteriosa. Fa da contrasto a tutto ciò un utilizzo di versi liberi molto brevi, che soltanto di rado superano le tre parole, creando una completezza assoluta dal punto di vista stilistico-formale.

L'opera sarà presentata dal Dottor Giancarlo Marinelli e dalla Dottoressa Chiara Chiapperini. Sentimenti profondi, intensi, l’amore, la passione, la fede, la fusione totale di tutti gli elementi del creato, la femminilità, sono soltanto alcuni dei temi presenti nella prima pubblicazione di Stefania Giordano.

L'autrice incontrerà il pubblico presso la Libreria Feltrinelli di Perugia – Corso Pietro Vannucci 78/82 – lunedì 15 febbraio alle ore 18.00