Il Gruppo Albatros presenta l'opera d'esordio di Maura Di Antonio

Il Gruppo Albatros presenta l'opera d'esordio di Maura Di Antonio "Un viaggio in Europa, che le faceva abbandonare Pietroburgo, città dove era nata, le avrebbe aperto le porte dell'università di Zurigo, dato la possibilità di preziosi scambi di idee con il pensatore Friedrich Nietzsche, permesso di sposare l'iranista Friedrich Carl Andreas, di vivere l'ardente passione per il giovane Rainer Maria Rilke e, infine, di diventare la "figlia" amatissima di Sigmund Freud".

17/feb/2010 10.35.45 Gruppo Albatros Contatta l'autore

“Un viaggio in Europa, che le faceva abbandonare Pietroburgo, città dove era nata, le avrebbe aperto le porte dell’università di Zurigo, dato la possibilità di preziosi scambi di idee con il pensatore Friedrich Nietzsche, permesso di sposare l’iranista Friedrich Carl Andreas, di vivere l’ardente passione per il giovane Rainer Maria Rilke e, infine, di diventare la ‘figlia’ amatissima di Sigmund Freud”.

Maura Di Antonio è nata a Genova, dove vive. Si avvale della lunga esperienza artistico-teatrale per la professione di psicologa. Louise von Salomé – L’uomo: mezzo della realizzazione, incontro con il divino è la sua prima pubblicazione.

Louise von Salomè
L'uomo: mezzo della realizzazione, incontro del divino

di Maura di Antonio
pp 108