Il Gruppo Albatros presenta: l'opera d'esordio di Valerio Ceppetelli Caprini

17/feb/2010 10.37.02 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


 

 

I racconti della notte narrano di un universo variegato e complesso, popolato da personaggi particolari, a volte evanescenti, a volte estremamente tangibili. Dalle atmosfere grottesche delle prime surreali vicende, Valerio Ceppetelli Caprini ci accompagna, con eleganza e leggerezza, nel mondo reale. Attraverso Elìa Fortuna, reduce della Grande Guerra, la cui storia è apparentemente straniante, ma veramente accaduta, scivoliamo nel quotidiano fatto di compromessi, piccoli problemi, ricordi, esperienze a tratti comiche, come quella di Luca Baldini, una laurea in Giurisprudenza e, per ripiego, un lavoro in banca. Con uno stile incisivo e concreto, l’autore ci immerge con estrema cautela in quel confine labile tra il razionale e l’irrazionale, un luogo-non luogo carico di mistero che egli riesce a indagare, abilmente, attraverso l’uso consapevole dell’ironia.


Valerio Ceppetelli Caprini vive a Milano. Laureatosi in Giurisprudenza a Roma nel 1954, dopo qualche anno di libera professione entra nel settore bancario, in cui lavora inizialmente come dipendente poi come professionista, e ove tuttora opera nella formazione e nella consulenza legale. I racconti della notte è la sua prima pubblicazione.

 


I racconti della notte
di Valerio Ceppetelli Caprini
pp 170
isbn 978-88-567-1140-0
euro 15.00

 

 

 

 


Valeria Bergamaschi
Gruppo Albatros - Ufficio Stampa
valeria.bergamaschi@ilfiloonline.it
Via Ippolito Nievo, 27
01100 Viterbo

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl