Libri in tempo reale: inviaci il tuo inedito

02/mar/2010 12.53.21 Agenzia il Segnalibro Contatta l'autore

L’Agenzia il Segnalibro invita autori esordienti e affermati a inviare opere inedite per la nuova collana short cuts Libri in tempo reale.

Caratteristica comune: il tempo impiegato per la lettura deve corrispondere alla durata della vicenda narrata. Le storie, pur non appartenendo a un genere specifico, indagano la sfera psicologica ed emotiva, si concentrano sui singoli protagonisti e orientano il lettore verso un epilogo che punti al gioco delle identificazioni e del confronto. Le vicende si differenziano per la durata temporale in cui si svolge l’azione e il tempo impiegato per la lettura deve corrispondere al tempo della storia narrata. I tagli sono da 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120 minuti (rispettivamente 10.000 battute spazi inclusi ogni 10 minuti). La narrazione può snodarsi in luoghi e contesti diversi, in scenari usuali o immaginari, nel passato, presente o futuro.
La collana guarda alle esigenze degli odierni lettori e propone opere di immediata fruizione. Storie con tagli narrativi precisi in cui il tempo impiegato per la lettura corrisponde a quello della vicenda narrata. Opere da assaporare minuto per minuto, scandite da un filo temporale su cui scorrono trama ed emozioni, finzione e realtà in un gioco di identificazione e confronto. Libri di piccolo formato, da portare con sé e leggere nei momenti liberi della giornata, scegliendo il libro giusto a seconda del tempo da potergli dedicare. Ogni volume, infatti, ha per titolo il numero dei minuti in cui si svolge la storia e un sottotitolo che ne suggerisce il tema.

I testi dovranno pervenire entro il 30 giugno 2010. Maggiori dettagli su www.ilsegnalibro.it