"In pezzi", il romanzo autobiografico di Osanna Brugnoli

La vita è quella di Osanna, bellissima ventenne che vive d'impulso in modo intenso e pericoloso.

01/giu/2010 15.24.52 Maura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un orecchino in pezzi, uno specchio in pezzi, la vita in pezzi. La vita è quella di Osanna, bellissima ventenne che vive d'impulso in modo intenso e pericoloso.
Tanto da ritrovarsi paralizzata per sempre, di fronte alla sfida più grande: ricomporre i pezzi del proprio corpo, ridare senso alla vita, gridare ci sono ancora, e non mi arrendo. Mai.
Una storia incredibilmente vera.

Tante storie d'amore hanno finali tragici, la mia è stata una di queste. L'innocenza dei vent'anni anni, il sentirsi invincibili, il prendere e volere tutto senza capire è un percorso naturale, ma ad un certo punto la natura ti fa capire che stai esagerando...
Oggi rivedo il mio passato con lucidità, apprezzo quello che la natura mi ha comunque preservato, salvando in me la gioia interiore.
Osanna Brugnoli

Questo bel libro, che Osanna ha voluto dedicare amorevolmente a suo figlio, è in realtà dedicato anche a noi lettori. Non solo una grande lezione di come “mettere in riga il dolore”, ma anche una immensa lezione di una donna la cui forza di volontà nel riscatto è stata tale da rendersi punto di riferimento insostituibile per tante altre persone. Grazie Osanna per avermi commosso, divertito e... insegnato molte cose.
Carlo Verdone

Così, e Osanna ce lo insegna senza mai salire in cattedra, si raccolgono e pazientemente ricompongono i frammenti di una vita: come si fa con i mille pezzi di uno specchio infranto.
Luca Pancalli


In pezzi, di Osanna Brugnoli, Editoriale Fernando Folini, 2010, € 12,00

http://www.edifolini.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl