ONSTAGE MAGAZINE speciale MTV DAYS 2010

ONSTAGE MAGAZINE speciale MTV DAYS 2010 Per il terzo anno consecutivo Onstage Magazine, il free-press della musica live, sigla un accordo con MTV e pubblica un'edizione speciale in occasione dell'MTV Days (25-27 giugno, Torino).

07/giu/2010 17.23.51 Mario Vescovo Contatta l'autore

Per il terzo anno consecutivo Onstage Magazine, il free-press della musica live, sigla un accordo con MTV e pubblica un’edizione speciale in occasione dell’MTV Days (25-27 giugno, Torino).

Onstage Magazine è un punto di riferimento per il pubblico dei grandi concerti e non poteva mancare all’annuale appuntamento di MTV - con cui è stata rinnovata la partnership dopo il successo delle edizioni 2008 e 2009 – specialmente quest’anno che l’evento dura 3 giorni, con tantissime ore di musica dal vivo.

Come in passato, lo speciale svolge la duplice funzione di guida all’evento e approfondimento dei contenuti, con tutte le informazioni, le interviste ai protagonisti, i focus sui diversi palchi e le iniziative collaterali. L’edizione 2010 ospita, inoltre, contributi di artisti ed esperti del settore musicale che affrontano sulle pagine di Onstage le tematiche scelte da MTV per le conference in programma durante la manifestazione.

La principale novità di Onstage speciale MTV DAYS 2010 consiste nella copertina con il marker per la “realtà aumentata”.

Posizionando la cover del magazine davanti ad una webcam – il computer deve essere collegato a Internet – i lettori potranno accedere ad un video in cui i Vj di MTV presentano l’evento di Torino. Un’iniziativa speciale realizzata in collaborazione con Joinpad, società di riferimento in Italia per lo sviluppo della “realtà aumentata”. Domenica 27 saranno installati 2 totem digitali nell’area VIP per permettere a tutti gli ospiti di MTV di provare in tempo reale l’esperienza della “realtà aumentata”.

Onstage Magazine è anche un importante strumento di comunicazione per i partner commerciali della manifestazione, che trovano ampio spazio nel magazine grazie alla collaborazione tra le concessionarie pubblicitarie di MTV e Onstage. Il numero speciale verrà distribuito a partire da sabato 19 giugno nelle città di Torino, Milano e Genova e a Torino durante tutta la durata dell’evento.

www.onstageweb.com

www.areaconcerti.it