Comunica Stampa: L'AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la Guida Giornalismo superEva insieme a Napoli

04/apr/2005 16.19.24 Marco Mancinelli Contatta l'autore

L’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la Guida Giornalismo superEva insieme a Napoli

workshop che mira a rispondere alla necessità odierna di canalizzare l’informazione verso i giusti pubblici di riferimento. oggi, questa necessità si avverte soprattutto nelle pmi (piccole e medie imprese) dove sempre più spesso c’è solo una persona a occuparsi dell’ufficio Stampa e delle relazioni esterne, dovendo svolgere sia la sua tradizionale attività di informazione sia interventi innovativi e di qualità, attraverso attività che siano in sintonia con le diverse dinamiche aziendali. Ciò rende necessario avere competenze di Comunicazione.

Nel mese di maggio, si svolgerà a Napoli il workshop in Media Relations & Communication creato dalla Guida di Giornalismo “superEva” e l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa): agenzia di stampa che, in quasi 36 mesi, ha fatto il suo ingresso nel novero delle cinque maggiori agenzie di stampa on line del Belpaese.

Attenta a formare le nuove leve del giornalismo multimediale, l’AGE ha voluto organizzare un workshop sugli strumenti e le tecniche degli uffici stampa e della comunicazione d’impresa, affidandone il coordinamento e la docenza alla dott.ssa Simona Petaccia: Guida di Giornalismo per il portale “superEva”.

Obiettivi

Attraverso una didattica attiva, il workshop in Media Relations & Communication si propone di formare delle figure professionali che, insieme con i vertici, siano in grado di: utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per attirare l’attenzione dei propri pubblici di riferimento; gestire la comunicazione esterna, sia per stabilire nuove partnership sia per promuovere un nuovo prodotto/servizio; provvedere alla comunicazione interna rivolta ai propri colleghi; promuovere l’immagine aziendale, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Destinatari

Potrà partecipare chi già opera nella Comunicazione e chi ambisce a lavorare in questo settore, ma l’ammissione sarà limitata a un numero massimo di 20 partecipanti e subordinata al vaglio dei curricula inviati, che saranno accettati SOLO fino a esaurimento dei posti.

Durata, sede e frequenza

Durata: due giorni, 16 ore divise in 2 moduli didattici.

Sede: Aula Briefing della Caserma Mameli di Napoli.

Periodo di svolgimento: giovedì 12 e venerdì 13 maggio 2005.

Orario lezioni: 09:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00.

Iscrizione

Il modulo di iscrizione fornito agli ammessi dovrà pervenire entro il 22 aprile 2005.

I M P O R T A N T E: si precisa che tutte le preiscrizioni saranno valutate e classificate in una graduatoria dalla quale la Coordinatrice Didattica attingerà in ordine decrescente, per offrire la possibilità di partecipare agli esclusi se qualcuno dei selezionati dovesse rinunciare alla frequenza delle lezioni o non regolarizzare la sua iscrizione nei termini previsti.

Investimento previsto

La quota di iscrizione è di € 600,00 (IVA esclusa) a persona e comprende anche la collana completa  della “Agenda del Giornalista 2005” (composta di 3 volumi: Agenda del Giornalista - Medianonda - Internet Mediasurfer) del valore di € 99,00, oltre che la dispensa del corso.

Prenotazioni e informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare l’URL:

Per prenotazioni, contattare la dott.ssa Simona Petaccia presso l'agenzia giornalistica “AGE - Agenzia Giornalistica Europa” ai seguenti recapiti:  Agenzia Giornalistica Europa Srl; Via Passariello n° 4, 80038 Pomigliano d’Arco (NA); Tel +39 (081) 8843873; Fax +39 (081) 8440609; e-mail s.petaccia@agenews.it