Bambini e consumo critico. Un altro Comune regala la guida al consumo critico "Bebè a costo zero"

18/giu/2010 12.52.36 Leone verde Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Guida al consumo critico per futuri genitori offerta in omaggio dal Comune di Chiuro

Il Comune di Chiuro è la quarta amministrazione comunale della provincia sondriese che stabilisce di accogliere i nuovi bambini nati nel proprio Comune regalando ai loro genitori un kit di benvenuto che comprende la guida al consumo critico per futuri genitori e neomamme del Leone Verde, Bebè a costo zero.

Il progetto, che partirà nei prossimi giorni, prevede che tutti i bambini ricevano la tessera di iscrizione alla biblioteca Faccinelli e un librino di filastrocche accompagnato dall'invito, contenuto nella lettera spedita dal Municipio ad ogni famiglia, "ad amare vostro figlio anche attraverso la lettura ad alta voce".

E' bello leggere di queste iniziative, commenta l'autrice Giorgia Cozza, prima di tutto perchè sono un segno di attenzione nei riguardi dei neogenitori, e poi perchè contribuiscono alla diffusione di una cultura più attenta e consapevole a proposito dei bisogni dei bambini!

Il Leone verde Edizioni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl