IV edizione Premio Letterario Giovane Holden - proclamati i finalisti

14/lug/2010 09.45.26 Giovane Holden Edizioni Contatta l'autore

(IN ALLEGATO)

Proclamati i finalisti

della IV edizione “Premio Letterario Giovane Holden”

sabato 25 settembre a Lucca cerimonia di premiazione

in collaborazione con l’Associazione culturale I soliti Ignoti

e il patrocinio della Provincia di Lucca

Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a quanti avevano nel cassetto un’opera inedita - poesia, racconto, romanzo - oppure un’opera edita - romanzo o silloge.

Tra i circa 700 partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero (tra cui Francia e Stati Uniti) la giuria per le opere inedite, presieduta dalla giornalista Anna Benedetto ha scelto i finalisti per ogni sezione.

La giuria per le opere edite presieduta da Andrea Marrone ha scelto i finalisti, per entrambe le sezioni, tra circa 250 partecipanti.

Il primo classificato di ogni sezione inedita (poesia, racconto e romanzo) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia della Giovane Holden Edizioni.

Inoltre, le opere dei finalisti delle sezioni poesia e racconto saranno incluse in un’antologia dedicata al Premio, che verrà consegnata a ricordo dell’evento a tutti i finalisti durante la cerimonia di premiazione, insieme a un piccolo omaggio offerto dalla casa editrice.

Il primo classificato di ogni sezione edita (poesia e romanzo) riceverà in premio una somma in denaro oppure un contratto editoriale per la collana Spesso Sottile della Giovane Holden Edizioni.

Il secondo e il terzo classificato di ogni sezione inedita ed edita nonché gli autori oggetto di eventuali menzioni speciali individuate dalla giuria di categoria riceveranno un premio – gentilmente offerto dall’Associazione I soliti ignoti – consistente in una recensione sulla rivista “I soliti ignoti”: free press a tiratura nazionale.

Tutti i finalisti sono riportati in ordine alfabetico.

I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.

Per informazioni:

Miranda Biondi 338 4207994 – 0584 963517

e-mail ufficiostampa@giovaneholden.it

Miranda Biondi

ufficiostampa@giovaneholden.it

www.giovaneholden.it

tel e fax 0584 963517

mobile 3272443856

skype giovane.holden.edizioni

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono al 0584/963517 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail holden@giovaneholden.it