Firenze Ricostruita, la nuova guida di Archeolibri per conoscere una delle città più belle del mondo!

21/lug/2010 10.52.39 Linda De Santis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Disponibile in 6 lingue la potete trovare in libreria, in edicola e nei bookshop dei principali musei. In più in allegato alla guida un DVD multilingue con ricostruzioni scenografiche di Firenze in epoca Medievale e Rinascimentale.

 

Partire alla scoperta di Firenze non è mai stato così divertente! Questa nuova guida di Firenze fornisce informazioni storiche complete e descrizioni fedeli dei monumenti e dei luoghi più belli della splendida città dei Medici.

 

Una guida intuitiva e pratica disponibile nel comodo formato pocket e tascabile. Tradotta in 6 lingue è dotata di un DVD e realizzata secondo la tecnica già molto apprezzata delle precedenti guide edite da Archeolibri: Roma Ricostruita, Pompei Ricostruita, Villa Adriana e Villa d'Este.

Attraverso una ricostruzione storico artistica puntuale corredata da immagini uniche e disegni realistici, questa guida si propone infatti come ideale compagno di viaggio per il visitatore della magnifica Firenze e non solo. All'interno è possibile trovare informazioni storiche dettagliate e complete con descrizioni approfondite dei monumenti, delle piazze e dei musei di Firenze rese ancora più realistiche da disegni che raffigurano la città com'era in epoca medievale e rinascimentale e com'è al giorno oggi.

 

Lo splendido DVD multilingue allegato, offre allo spettatore un video con bellissime riprese che rispecchiano l'atmosfera unica di Firenze, città ricca di storia, arte e cultura. All'interno sono presenti fedeli ricostruzioni scenografiche della città in epoca Medievale e Rinascimentale comparate visivamente con i monumenti di oggi che consentono allo spettatore di rivivere il passato in tutto il suo splendore. Il video permette di immergersi nell'atmosfera della Firenze medievale scoprendo i segreti della cupola del Duomo di Brunelleschi, passeggiare in Piazza della Signoria arrivando fino a Piazza Santa Croce dove nella guida è stato ricostruito il celebre gioco del calcio fiorentino o perdersi tra le tante meraviglie della Galleria degli Uffizi.

 

Il DVD è "double-face": lo stesso disco può essere letto dal sistema video PAL (sul lato A) e dal sistema video NTSC (sul lato B).

Oltre ad essere una guida completa Firenze Ricostruita può essere utilizzata come valido strumento didatttico e come supporto per attività extrascolastiche vista la grande semplicità di utilizzo anche da parte degli studenti stessi.

 

La guida Firenze Ricostruita con DVD allegato può essere acquistata nelle edicole, nelle librerie e nei bookshop dei principali musei.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl