COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA Alla Cortese Attenzione dei Capi Redattori, con preghiera di pubblicazione SU CANALE 10 25°SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA Sulle verdi colline a nord di Lucca In onda su Canale 10 Mercoledi'25 agosto alle ore 19.15 e in replica Martedi' 31Agosto alle ore 12.00, OBBIETTIVO 10 dedicato alla 25° Sagra della Zuppa di Aquilea, la trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci.

27/ago/2010 11.10.17 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Alla Cortese Attenzione dei Capi Redattori, con preghiera di pubblicazione

SU CANALE 10

25°SAGRA DELLA ZUPPA DI AQUILEA

Sulle verdi colline a nord di Lucca

In onda su Canale 10 Mercoledi’25 agosto alle ore 19.15 e in replica Martedi’ 31Agosto alle ore 12.00, OBBIETTIVO 10 dedicato alla 25° Sagra della Zuppa di Aquilea, la trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci.

C’era una volta ……..ma c’e’ ancora un paesino Sulle verdi colline a nord di Lucca con il nome di Aquilea. Cosa ha di particolare Aquilea oltre al clima ed ad una ameno paesaggio? Qui e’ stata inventata la Sagra della Zuppa alla frantoiana dal “MASTRO ZUPPARO”.

I paesani da generazioni si tramandano questa ricetta fatta di pane verdure fagioli annaffiate dal fine olio di queste colline.

Un giorno di 25 anni fa il MASTRO ZUPPARO decise assieme ai suoi amici di far conoscere questo antico ma genuino piatto toscano a tutti e cosi’ nacque in una calda sera d’estate la SAGRA DI AQUILEA. Dove pero’ oltre a mangiare la zuppa , si fanno ottimi tortelli lucchesi e gnocchi di patate fatti a mano, carne alla brace , dolci e torte a volonta’.

La caretteristica di questa Festa e’ l’amore di un intero paese per la propria terra e la passione di mantenere le proprie tradizioni.  Chi visita Aquilea trovera’ ospitalita’ ottimo cibo e tanti amici…..OBIETTIVO 10 VI RACCONTERA’ QUESTA FAVOLA CHE DURA DA 25 ANNI.

Mariella Bonacci

. Mariella Bonacci