Fotolia arriva a dieci!

01/set/2010 16.31.20 Fotolia Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le immagini presenti in catalogo hanno superato quota 10.000.000

(C) FotoliaROMA, 1 settembre 2010 - Fotolia festeggia l'inizio di stagione con la conquista di due importanti traguardi: 10 milioni di immagini in database e 2 milioni di iscritti. La foto n. 10.000.000 è stata caricata dalla fotografa esclusivista Fotolia Eléonore Horiot di Cazaux, Francia e s'intitola "3 têtes d'enfants dans l'herbe". Eléonore ha venduto quasi 5.000 immagini e video HD su Fotolia ed è livello argento.

Il co-fondatore e CEO di Fotolia Oleg Tscheltzoff spiega così il successo ottenuto in soli cinque anni: "I siti localizzati e personalizzati aiutano i nostri clienti ad accedere a contenuti e stili pertinenti alle loro regioni, un servizio che viene completato dall'assistenza locale, perché siamo un'azienda fatta di persone reali sempre a disposizione. Le altre chiavi vincenti sono l'usabilità, le partnership attivate con le maggiori software house mondiali e naturalmente gli oltre 10.000 nuovi contenuti digitali che ogni giorno arricchiscono il nostro catalogo."

Fotolia è stata la prima azienda a collaborare con Microsoft per un plug-in gratuito per Word e PowerPoint, ed ha rilasciato quest'anno Fotolia Desktop, la prima applicazione Adobe AIR che consente di acquistare un'immagine con un click, e di utilizzare il drag and drop per le lightbox.
"Questo è un mercato molto competitivo. Siamo determinati a continuare a espandere catalogo e localizzazione, ed ampliare sia l'offerta di applicazioni gratuite che l'integrazione tramite API con prodotti e servizi di terze parti: Fotolia sarà sempre più sinonimo di microstock!", conclude Tscheltzoff.

Fotolia
Con filiali in 13 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di 10.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento).
Due milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di dieci milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.62

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl