Nuovo Manuale Hyper su "Il Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro", in promozione fino al 30 settembre

Nuovo Manuale Hyper su "Il Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro", in promozione fino al 30 settembre È uscito il nuovo Manuale, edito da Hyper, relativo a "Il Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro", aggiornato a settembre 2010, ad opera di Francesco Bacchini.

23/set/2010 15.14.33 Hyper Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di lavoroÈ uscito il nuovo Manuale, edito da Hyper, relativo a “Il Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro”, aggiornato a settembre 2010, ad opera di Francesco Bacchini.

Il Testo rappresenta una guida al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 recante “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”, aggiornato con le principali novità e variazioni introdotte dal cosiddetto “Correttivo”, decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106 recante “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”. È con tali interventi, infatti, che si è concluso l’iter legislativo finalizzato al riassetto e alla riforma delle disposizioni vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Non si tratta, però, di una nuova “rivoluzione copernicana” della materia antinfortunistica, come, certamente, avvenne con l’emanazione del D.Lgs. 626/1994, bensì, più semplicemente, di una evoluzione normativa, indubbiamente significativa, eppure in gran parte vincolata dalle direttive comunitarie, da cui larghissimamente discende, attuata nel solco profondo segnato dai decreti degli anni ‘90 e, più recentemente, dalla legge n. 123 del 3 agosto 2007 .

 Rispetto all’edizione precedente del 2009, il nuovo testo è stato arricchito dalle norme complementari di utilizzo corrente, per enti, imprese e professionisti in tema di:


  • Alcol e droghe
  • Appalti
  • Apparecchi a pressione
  • Dispositivi di protezione individuale
  • Formazione
  • Gestione delle emergenze
  • Macchine ed impianti
  • Maternità
  • Prevenzione incendi
  • Responsabile del servizio di prevenzione e protezione
  • Rischio cancerogeno
  • Sistema sanzionatorio
  • Stress lavoro – correlato

 

La pubblicazione adotta una struttura ed un linguaggio pensato per Enti, imprese e professionisti che si muovono nell’ambito: rappresenta uno strumento indispensabile per gli operatori pubblici del settore igiene e sicurezza sul lavoro e per i funzionari e i tecnici delle amministrazioni pubbliche. Le sue indicazioni risultano poi fondamentali per RSPP, consulenti e responsabili aziendali della Funzione sicurezza sul lavoro. Di grande utilità anche per le associazioni di categoria e le loro società di servizio, in ordine alle costanti attività formative in materia. Geometri, architetti, ingegneri, avvocati, e qualsiasi altra autorità con funzione di controllo in tema di igiene e sicurezza possono trovare una forte utilità pratica dalla costante consultazione di tale manuale.

Fino al 30 settembre sarà possibile acquistare il volume in rete al prezzo promozionale di 25,00 Euro (anziché 35,00) e le spese di spedizione saranno a carico di Hyper!

 

È possibile visionare la scheda informativa de “Il Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro” nel catalogo on-line del sito di Hyper (www.hyperedizioni.com), dove sarà possibile anche consultare il sommario del testo e seguire il link alla Bacheca di Bacchini (l’autore di Hyper in tema di sicurezza), ricca di interessanti ed aggiornati contributi informativi sulla materia.

 

A chi volesse essere aggiornato costantemente su tutte le novità legislative relative al complesso mondo della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, e su tutte le particolari iniziative editoriali promosse da Hyper, si consiglia di esprimere un cordiale “Mi piace” alla pagina aziendale Hyper su Facebook e di seguire HyperEdizioni su Twitter!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl