"Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro"- Prima punatata

10/nov/2010 16.23.11 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

“Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”- Prima punatata.

In onda su CANALE 10 lunedì 11 Ottobre alle ore 19.00 e in replica martedì 12 ottobre alle ore 23:00 e 04:45, venerdì 15 alle ore 04:00, domenica 17 alle ore 12:15, e suOdeon-Sat, canale 827, venerdì 15 alle ore 24:00,  “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”, prima puntata, che darà inizio al nuovo e tanto atteso format sulla salute,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

Dopo l’anteprima della scorsa settimana, inizia oggi con la prima puntata “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il Futuro.” prodotta da STP, ideata e condotta da Mariella Bonacci, dove da subito si affronterà il tema della prevenzione con quelli che sono i veri artefici del Festival della Salute di Viareggio, ovvero la GoodLink, il Comune di Viareggio, l’ Asl 2 di Lucca e la Provincia di Lucca.

Insieme a Dott. Paolo Amabile , Amministratore delegato GoodLink, parleremo del dietro le quinte dell’allestimento della “cittadella della salute”, mentre con il Dott. Luca Lunardini, Sindaco di Viareggio, e l’Avv. Stefano Baccelli, Presidente della Provincia di Lucca, parleremo delle motivazioni politiche, economiche e soprattutto sociali che ogni anno portano all’allestimento del Festival.

L’importanza della prevenzione, già affrontata con i precedenti ospiti, sarà più dettagliatamente affrontato e spiegato dal Dott. Sirio Del Grande, Responsabile comunicazione e marketing Asl 2 Lucca, e dal Dott. Sergio Coccioli responsabile organizzazione screening Asl2 Lucca, che ci illustreranno quanto sia fondamentale, nella cura di ogni malattia, il riconoscimento della stessa prima della fase sintomatica.

Già in questa prima puntata quindi, il nostro nuovo format, vuole dissipare tutte le reticenze e le paure che circondano le malattie.

Stefano Pieroni

STP