"Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro - dietro le quinte".

Allegati

14/ott/2010 12.28.08 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa

 

 “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro – dietro le quinte”.

In onda su CANALE 10 giovedì 14 Ottobre alle ore 23.00 e in replica mercoledì 20 ottobre alle ore 12:00, “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro – dietro le quinte”, ovvero un viaggio fra gli stand del Festival della Salute di Viareggio,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

 

In questa puntata andremo a visitare e conoscere alcuni stand presenti al Festival della Salute di Viareggio, dove affrenteremo insieme a vari esperti il tema del nostro nuovo format, “Mens sana in corpore sano” prodotta da STP, ideata e condotta da Mariella Bonacci, ovvero la prevenzione ed il benessere, ma non solo, infatti parleremo anche dell’accoglienza dei pazienti nei centri medici e del delicatissimo tema della donazione deli organi.

Scopriremo la fondamentale importanza degli screening da effettuare con una certa regolarità, per aiutare il nostro corpo sano ad essere ancora più sano.

Con il Prof. Bruno Stafisso, Resp. Serv. Medicina dello sport dell’Univ. di Perugia, con il  Dott. Giovanni Pioggia, Ist. Fisiologia clinica CNR di Pisa, con Dott.ssa Rossella Raso, ricercatrice e con la Dott.ssa Giulia Ricci, clinica neurologica di Pisa,  capiremo come funzionano gli screening per la colonna vertebrale e i test muscolari per prevenire le malattie neuromuscolari.

Il Dott. Luca Guidi, Dir. Gen. Edizioni 5 Marzo, ci illustrerà l’iniziativa per l’ umanizzazione di luoghi sanitari dal nome “Libri d’attesa”.

Infine con il Prof. Antonio Daniele Pinna, medico chirurgo trapianto logo, affronteremo il delicatissimo tema della cultura della donazione degli organi, per cercare ancora una volta di fare chiarezza su un tema che fa sempre molta paura.

 

 

Stefano Pieroni

STP Ufficio stampa

3338195490

 

Lucca, 14 ottobre 2010

 

 

Ufficio stampa

www.essetipi.net

direzione@essetipi.net

0583471804

www.canale10.it

testatacanale 10 grigio blu.jpg             odeonlogo                                                                                                                             

canale 10 grigio blu.jpg                                                                                                                                 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl