"Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro"- terza punatata.

In onda su CANALE 10 lunedì 25 Ottobre alle ore 19.00 e in replica martedì 26 ottobre alle ore 23:00 e 04:45, venerdì 29 alle ore 04:00, domenica 31 alle ore 12:15, e suOdeon-Sat, canale 827, venerdì 31 alle ore 24:00, "Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro", terza puntata, il nuovo e tanto atteso format sulla salute, ideato e condotto da Mariella Bonacci.

25/ott/2010 12.17.44 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

“Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”- terza punatata.

In onda su CANALE 10 lunedì 25 Ottobre alle ore 19.00 e in replica martedì 26 ottobre alle ore 23:00 e 04:45, venerdì 29 alle ore 04:00, domenica 31 alle ore 12:15, e suOdeon-Sat, canale 827, venerdì 31 alle ore 24:00,  “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”, terza puntata, il nuovo e tanto atteso format sulla salute,  ideato e condotto da Mariella Bonacci.

Dopo il successo della prime due puntata, continuiamo ad affrontare i fondamentali temi della prevenzione e del corretto vivere con  “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il Futuro.” prodotta da STP, ideata e condotta da Mariella Bonacci.

Argomento di questa puntata é la corretta alimentazione, attraverso la varietà di cibi che la nostra dieta mediterranea può offrire, ma anche come poterla aiutare attraverso l’uso di integratori.

L’importanza della nutraceutica, cioè lo studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana, ci viene illustrata dal Dott. Davide Errico Agnello, responsabile marketing A. Menarini divisione Otc, che ci spiega l’importanza dell’uso degli integratori alimentari, che non devono essere solo usati nei momenti di malessere ma, attraverso lo slogan “Fai volare il tuo benessere”, ci fa capire quanto siano d’aiuto nella vita di tutti i giorni per compensare le carenze della nostra alimentazione quotidiana.

Quanto sia importante il variare dei cibi all’interno della dieta e l’importanza dalle prima colazione ci viene spiegato dal  Prof Andrea Poli, nutrizionista del Nutrition Foundation of Italy, mentre con i Prof Ferruccio Santini, endocrinologo, metabolista dell’ Università di Pisa, Prof Antonio Salvetti, medicina interna Università di Pisa e con il Prof  Marco Gesi, anatomia umana e farmacologia Università di Pisa ci mettono in guardia dai rischi e i problemi derivanti dalla cattiva nutrizione come l’obesità, ormai diventata una patologia cronica. Come sempre vi auguriamo: buona salute e tutti!

Lucca, 25  ottobre 2010

Stefano Pieroni