"Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro"- quinta puntata.

11/ago/2010 11.27.05 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

 

Comunicato stampa

 

 “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”- quinta puntata.

In onda su CANALE 10 lunedì 8 novembre alle ore 19.00 e in replica martedì 9 novembre alle ore 23:00 e 04:45, venerdì 12 novembre alle ore 04:00, domenica 14 novembre alle ore 12:15, e su Odeon-Sat, canale 827, venerdì 12 novembre alle ore 24:00,  “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”, quinta puntata,  un ciclo di trasmissioni che darà inizio al nuovo e tanto atteso format sulla salute,  ideato e condotto da Mariella Bonacci. La prima serie di questo nuovo format sarà riservata alla terza edizione del Festival della Salute di Viareggio. Raccontando tutto  quello che e’ successo  durante le giornate del festival. Dal backstage, ai dibattiti, interviste con specialisti  della salute, ricercatori, amministratori, politici, ricercatori , personaggi del mondo dello spettacolo e cittadini…. Tanta gente e tanto entusiasmo nel VERO FESTIVAL CHE COINVOLGE TUTTI.

 

Dopo il successo delle prime quattro puntate, continuiamo ad affrontare i fondamentali temi della prevenzione e del corretto vivere, affrontando questa volta l’ importantissimo e delicatissimo tema della sanità, da un punto di vista politico e sociale.

Scopriremo l’interessantissima iniziativa della Rete Città Sane OMS, parlandone con il suo presidente italiano, Daniele Biagioni e il Prof Furio Honsell, Sindaco di Udine, che ci illustreranno come investire seriamente per rendere le città più vivibili sia molto meno costoso che investire in cure sanitarie quando i cittadini si sono già ammalati, alle città più pulite corrispondono cittadini più sani.

Nel dibattito degli investimenti sulla sanità non potevamo non trattare il tema della “sanità federale”, che sarà affrontato con Flavio Tosi, Sindaco Verona, e Attilio Fontana, Sindaco di Varese, che ci daranno alcuni dati al riguardo.

Il finale di questa quinta puntata sarà dedicato a Expo2015, il grande evento che sarà ospitato a Milano ma che parlando con Raffaele Nurra, Presidente Expo Village2015, e Adriano Gasperi, Segr. Generale Comitato scientifico Expo2015, scopriremo che sarà una grande occasione per tutta l’Italia per esporre idee, progetti, iniziative ed eventi, in pratica una grande vetrina per l’eccellenza italiana.

 

Stefano Pieroni

3338195490

Ufficio stampa

 

Lucca, 08 novembre 2010

 

 

Ufficio stampa

www.essetipi.net

direzione@essetipi.net

0583471804

www.canale10.it

testatacanale 10 grigio blu.jpg             odeonlogo                                                                                                                             

canale 10 grigio blu.jpg                                                                                                                                 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl