Obbiettivo 10 - LuccAutori 2010.

11/ago/2010 12.07.11 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Obbiettivo 10 – LuccAutori 2010.

In onda su CANALE 10 martedì 9 novembre alle ore 12:00 , “Obbiettivo 10 – LuccAutori 2010”, la trasmissione ideata e condotta da Mariella Bonacci.

LuccAutori 2010, la rassegna letteraria, abbinata al Premio Letterario “Racconti nella Rete”, giunta alla nona edizione, anche quest’anno sarà una grande occasione di incontri, di scoperte e di vetrina per i giovani talenti della scrittura italiana.

Dallo splendido Palazzo Ducale della Provincia di Lucca, parleremo con Demetrio Brandi, Presidente Premio Letterario Racconti nella Rete,  di quanto sia difficile  dare la possibilità ai nuovi autori di confrontarsi e di mostrarsi al pubblico e quanto sia importante riuscire a farlo, con Felice Laudadio, Direttore artistico del bari FilmFest, capiremo quanto gli investimenti pubblici nella cultura siano in realtà investimenti nell’economia generale di tutto un paese, con Carmen Pieretti, Azienda Cartaria Pieretti, affonderemo il tema dei fondamentali investimenti privati nelle arti, con Letizia Bandoni, Assessore alla Cultura del Comune di Lucca, e con Valentina Cesaretti, Assessore allo Sport e Volontariato della Provincia di Lucca, ci illustreranno i progetti delle amministrazioni per riuscire ad avvicinare e a valorizzare i giovani nel mondo della cultura.

Infine Gianluca Grignani, cantautore, ci parlerà del suo primo libro e delle motivazioni che lo portano a scrivere per conoscere e capire gli altri.

Stefano Pieroni

3338195490