Oggetto: Proposta di un comunicato stampa

09/nov/2010 14.46.13 EDLC Contatta l'autore

Gentile Redazione,

Vi invio il comunicato stampa di presentazione del sito Lamiagravidanza.com, da pubblicare sul Vostro sito.

Nell'attesa di una Vostra gentile risposta, Vi prego di accettare l'espressione dei miei sentimenti più sinceri.

Christian Turba

LAMIAGRAVIDANZA, IL SITO DELLE FUTURE MAMME E DELLE DONNE INCINTE

A tutte le mamme, a tutte le mamme: finalmente è arrivato il sito che fa per voi!

Ad agosto 2010, da un'idea della società EDLC, è nato il sito Lamiagravidanza.com. Concepito dall'esperienza di professionisti dell'edizione e della stampa web, come adattamento al mercato italiano del sito francese Neufmois, Lamiagravidanza è un portale informativo per le donne in attesa di un bambino, che si promette di accompagnarle nel corso dei nove mesi più belli e impegnativi della loro vita.

« Francese di nazionalità e madre di tre figli, mi sono trasferita da qualche anno in Italia, e dunque ho acquisito una conoscenza profonda di quello che la maternità significa in questi due paesi -afferma Pascale Costa, direttrice di EDLC. Proprio in ragione della mia esperienza di vita, avevo molto a cuore la creazione di un sito sulla gravidanza, che si rivolgesse direttamente alle donne che sono già mamme e a quelle che presto lo diventeranno. Uno spazio aperto e interattivo, in cui tutte le partecipanti potessero condividere le loro esperienze, esternare le loro emozioni, esprimere dubbi e paure, trovare risposte concrete e soddisfacenti a tutte le loro necessità. Ed è da questa volontà che è sorto Lamiagravidanza, com, amico e accompagnatore fedele della donna incinta »

Lamiagravidanza.com è il primo sito italiano a proporre alle donne incinte una gamma tanto ampia di strumenti utili per aiutarle durante la maternità: calendario di parto, calendario d'ovulazione, predittore del sesso del bambino, calcolo della curva di peso e di temperatura della partoriente, top dei nomi 2010, top delle maternità italiane, partecipazioni di nascita, glossario della gravidanza..ce n'é davvero per tutti i gusti!

Inoltre, Lamiagravidanza.com é arricchito da una vasta serie di articoli riguardanti tutti i temi della gravidanza (fertilità, adozione, controlli medici, scelta del nome, alimentazione incinta, sesso e gravidanza..), suddivisi in categorie come concepimento, parto, gravidanza, coppia e « il bambino arriva », in modo che le future mamme possano trovare tutte le risposte che cercano a seconda dello stadio della maternità in cui si trovano.

Infine, per sviluppare l'interattività con l'utente, i creatori di Lamiagravidanza.com hanno inserito, nella sezione «  Preferiti »,video, test, sondaggi, testimonianze di mamme. Ma il più bello deve ancora arrivare: prossimamente, infatti, il sito sarà arricchito da un' esclusivo gioco-concorso, con ricchissimi premi in palio per le mamme vincitrici.

Christian Turba

EDLC