"Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro"- sesta puntata.

In questa sesta puntata faremo un piccolo viaggio all'interno della Asl2 di Lucca, parlando con alcuni dei suoi più importanti protagonisti per capire come si è organizzata per poter restare un azienda sanitaria di livello e al passo con i tempi.

Allegati

15/nov/2010 16.07.26 Redazione STP - Canale10 - OdeonTV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vi preghiamo gentilmente di pubblicare questo comunicato.

Grazie mille per la gentilezza.

Saluti

 

 

Comunicato stampa

 

 “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”- sesta puntata.

In onda su CANALE 10 lunedì 15 novembre alle ore 19.00 e in replica martedì 16 novembre alle ore 23:00 e 04:45, venerdì 19 novembre alle ore 04:00, domenica 21 novembre alle ore 12:15, e su Odeon-Sat, canale 827, venerdì 19 novembre alle ore 24:00,  “Mens sana in corpore sano, Prevenzione: il futuro”, sesta puntata, il nuovo e tanto atteso format sulla salute,  ideato e condotto da Mariella Bonacci. La prima serie di questo nuovo format sarà riservata alla terza edizione del Festival della Salute di Viareggio. Raccontando tutto  quello che e’ successo  durante le giornate del festival. Dal backstage, ai dibattiti, interviste con specialisti  della salute, ricercatori, amministratori, politici, ricercatori , personaggi del mondo dello spettacolo e cittadini…. Tanta gente e tanto entusiasmo nel VERO FESTIVAL CHE COINVOLGE TUTTI.

 

In questa sesta puntata faremo un piccolo viaggio all’interno della Asl2 di Lucca,  parlando con alcuni dei suoi più importanti protagonisti per capire come si è organizzata per poter restare un azienda sanitaria di livello e al passo con i tempi.

Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio, ci spiegherà l’importanza dei servizi decentrati legati al territorio, per assistere i malati e gli anziani in maniera più accurata e migliore, ovvero uno dei punti di forza della Asl2, con il Dott. Gian Luca Bracco, Direttore U.O. Ostertricia Asl2 Lucca, ci illustrerà le importantissime novità del reparto di ginecologia e maternità dell’ospedale Campo di Marte, che mettono veramente la donna al centro delle cure a lei dedicate, mentre con il Dott. Giorgio Santelli, urologo e andrologo, Asl2 Lucca, parleremo agli uomini per insegnargli a non avere paura dei problemi della propria sessualità.

Torneremo inoltre a parlare dell’importanza degli screening e delle analisi personalizzate e specifiche per chi voglia intraprendere una giusta attività sportiva con il Dott. Maurizio Ferrante, Direttore sanitario azienda ospedaliera, e con il Dott. Bruno Stafisso, Responsabile servizio medicina dello spot università di Perugia.

Infine il Dott.  Carlo Gargiulo, coordinatore comitato scientifico Festival della Salute, ci illustrerà i temi fondanti e leganti di questo Festival della Salute, ovvero che solamente un corpo in completo equilibrio, tra mente e fisico, può essere sano e in salute.

Ancora una volta, buona salute a tutti.

 

Stefano Pieroni

3338195490

Ufficio stampa

 

Lucca, 15 novembre 2010

 

 

Ufficio stampa

www.essetipi.net

direzione@essetipi.net

0583471804

www.canale10.it

testatacanale 10 grigio blu.jpg             odeonlogo                                                                                                                             

canale 10 grigio blu.jpg                                                                                                                                 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl