Edizioni San Paolo e Performedia.

17/nov/2010 11.26.11 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Milano, 17 novembre 2010 - A 2 mesi dal lancio di Bibbia Pocket diamo qualche risultato: circa 200.000 visualizzazioni sul canale YouTube.

Performedia, pure digital agency, ha curato tutta la pianificazione online a supporto del lancio editoriale di Bibbia Pocket a 7,90 Euro.
Banner, leaderboard, box sponsorizzati per raggiungere il target selezionato in maniera più puntuale, attraverso una pianificazione mirata su canali con tematiche affini a religione, educazione figli, libri e News.

Ma il grande successo si sta registrando nel progetto di viralizzazione web 2.0 proposto e realizzato da Performedia con l’obiettivo di aumentare la notorietà dell’iniziativa editoriale, colpire un pubblico diverso e incuriosirlo trasferendo un’immagine moderna e attuale del prodotto.
YouTube ha soddisfatto pienamente queste premesse  registrando 189.000 visite nei primi 2 mesi: il video realizzato con il montaggio dei materiali dello spot pubblicitario con quello radiofonico, il tutto a tempo Rap, sembra piacere.

"Un successo così imponente non ce lo aspettavamo- afferma Mauro Broggi, responsabile comunicazione del Gruppo Editoriale San Paolo.  Abbiamo scommesso su una comunicazione del tutto innovativa, dalla forma (rap), al messaggio, ai canali. E ancor di più in riferimento a questo prodotto. Anche grazie a Youtube possiamo dire di aver vinto la scommessa."

Guarda il video

Informazioni su Performedia
Performedia, pure digital agency esperta nella comunicazione a 360° sul web e fortemente orientata al raggiungimento dei risultati, si propone ai clienti con un approccio consulenziale concreto e con una struttura di professionisti specializzati verticalmente nelle aree più rilevanti della comunicazione online.
L’esistenza di 3 team di lavoro specializzati in Sem (kwa e SEO), Display adv e Unconventional Media coordinati da business online consultants, sottolinea la realtà professionale moderna ed evoluta di Performedia.
Maggiori informazioni su www.performedia.it